Questo sito contribuisce all'audience di

Asse Juve-Barça, le parole di Paratici su Rakitic, Marques e Pereira

Nessuna operazione in entrata, una rosa da sfoltire e delle trattative guardando al futuro. Questa sera, la Juventus di Maurizio Sarri scenderà in campo contro il Parma per una sfida che – complice il pareggio dell'Inter a Lecce – potrebbe regalare ai bianconeri quattro punti di vantaggio sui nerazzurri. Nel frattempo, Fabio Paratici, ds della squadra, continua a lavorare in ottica mercato e, ai microfoni di SkySport, ha parlato delle trattative in corso tra il club di Agnelli e il Barcellona.

RAKITIC & BERNARDESCHI


BERNARDESCHI_Juventus_IMAGE.jpeg

"Rakitic e Bernardeschi? (QUI le ultime news sullo scambio) La scorsa estate ne abbiamo parlato, ma non c'è nulla di concreto…", ha spiegato il ds, che ha però parallelamente ammesso dei continui contatti con i blaugrana per portare a termine altre operazioni. Questa sera, contro il Granada, Rakitic scenderà in campo dal primo minuto: Sarri gradirebbe avere a disposizione il centrocampista croato già a partire dalle prossime settimane, al momento però manca l'intesa tra le parti e la trattativa non può ancora dirsi in stato avanzato.

MATHEUS PEREIRA E MARQUES: LA POSIZIONE DEI CLUB


Matheus_Pereira_Juve_U23.jpeg

Diversa è la situazione, invece, per quanto riguarda i giovani Pereira e Marques. Come confermato dallo stesso Paratici, infatti, "Pereira ha bisogno di un determinato tipo di calcio per riuscirsi ad esprimere al meglio, il Barcellona ha messo gli occhi su di lui e noi saremmo interessati ad un loro calciatore, che attualmente milita nel Barça B (Marques, ndr)". Per quanto riguarda i due centrocampisti – classe 1998 il bianconero, del 2000 lo spagnolo -, i club sono ormai vicinissimi alla chiusura dell'operazione, che potrebbe essere ufficializzata già nelle prossime ore.