Questo sito contribuisce all'audience di

Atalanta, Juric in miglioramento dopo il ricovero per infezione | FOTO

Ivan Juric e il Dottor Davide Panciera – credit: Ufficio Comunicazione ASST Bergamo EST

L’allenatore dell’Atalanta era assente alla ripresa degli allenamenti della Dea

L’Atalanta ha dato ufficialmente il via alla stagione 2025/26. La squadra ha ripreso ad allenarsi oggi, martedì 15 luglio.

Alla ripresa dei lavori, però, era assente Ivan Juric. L’allenatore – che ha preso il posto di Gian Piero Gasperini – non era presente questa mattina. Nel pomeriggio, dall’Ospedale Bolognini di Seriate sono arrivate buone notizie. Ivan Juric e il Dottor Davide Panciera, Direttore del reparto di Otorinolaringoiatria, sono stati immortalati in una foto in cui l’allenatore appare sorridente e in buone condizioni.

In mattinata, l’ex Torino ed Hellas Verona è stato sottoposto, come si legge nel comunicato diramato dal club, “A ricovero presso il presidio Ospedaliero Bolognini di Seriate nel reparto di Otorinolaringoiatria diretto dal Dottor Davide Panciera a seguito di una grave infiammazione delle vie aeree superiori, complicata da un’infezione batterica dell’epiglottide trattata con terapia antibiotica endovenosa“. Il quadro clinico attuale è in netto miglioramento con l’allenatore che dovrebbe essere dimesso nei prossimi giorni.

Di seguito la nota ufficiale diramata dall’Atalanta.

Ivan-Juric-Imago-gpo-interna
Ivan Jurić – IMAGO

Atalanta, il comunicato

Di seguito il comunicato pubblicato dall’Atalanta in merito alle condizioni di Juric. “Atalanta BC comunica che l’allenatore Ivan Jurić nei giorni scorsi è stato sottoposto a ricovero presso il presidio Ospedaliero Bolognini di Seriate nel reparto di Otorinolaringoiatria diretto dal Dottore Davide Panciera a seguito di una importante infiammazione delle vie aeree superiori, complicata con un’infezione batterica dell’epiglottide trattata con terapia antibiotica endovenosa”.

La nota prosegue. “Il quadro clinico attuale è in netto miglioramento ed è prevista una dimissione protetta già nei prossimi giorni”.