Italia, la probabile formazione contro Israele

La probabile formazione dell’Italia per la partita contro Israele, valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026
Torna in campo l’Italia di Gennaro Gattuso, chiamata a dare continuità alla vittoria di Bergamo per 5-0 contro l’Estonia.
Dopo la partita di venerdì 5, domani – lunedì 8 settembre – gli Azzurri affronteranno in Ungheria la nazionale israeliana del CT Ran Ben Shimon.
In attesa del fischio d’inizio – in programma alle ore 20:45 -, leggiamo la probabile formazione dell’Italia.
Israele-Italia, la probabile formazione degli Azzurri
Contro la nazionale di Israele, è probabile che Gattuso apporti qualche piccolo cambiamento alla sua formazione vista contro l’Estonia. Si andrà presumibilmente verso un 4-3-3, con Donnarumma tra i pali e una difesa formata da Di Lorenzo, Bastoni, Mancini – e non Calafiori – e Dimarco. A centrocampo spazio dal 1′ a Barella, Tonali e Locatelli, mentre più avanti non sarà della partita Mattia Zaccagni a causa di alcuni problemi fisici. Tridente d’attacco formato dunque da Politano, Kean e Retegui.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Tonali; Politano, Kean, Retegui. Commissario Tecnico: Gennaro Gattuso.
Dove vedere Israele-Italia in streaming e in TV
La sfida tra Israele e Italia è in programma per lunedì 8 settembre 2025 al Nagyerdei Stadion di Debrecen, in Ungheria. Il calcio d’inizio è fissato alle ore 20:45.
La partita sarà visibile in chiaro su Rai 1, oppure in diretta streaming su RaiPlay.
