Questo sito contribuisce all'audience di

Italia, la probabile formazione contro Israele

La probabile formazione dell’Italia per la partita contro Israele, valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026

Torna in campo l’Italia di Gennaro Gattuso, chiamata a dare continuità alla vittoria di Bergamo per 5-0 contro l’Estonia.

Dopo la partita di venerdì 5, domani – lunedì 8 settembre – gli Azzurri affronteranno in Ungheria la nazionale israeliana del CT Ran Ben Shimon.

In attesa del fischio d’inizio – in programma alle ore 20:45 -, leggiamo la probabile formazione dell’Italia.

Israele-Italia, la probabile formazione degli Azzurri

Contro la nazionale di Israele, è probabile che Gattuso apporti qualche piccolo cambiamento alla sua formazione vista contro l’Estonia. Si andrà presumibilmente verso un 4-3-3, con Donnarumma tra i pali e una difesa formata da Di Lorenzo, Bastoni, Mancini – e non Calafiori – e Dimarco. A centrocampo spazio dal 1′ a Barella, Tonali e Locatelli, mentre più avanti non sarà della partita Mattia Zaccagni a causa di alcuni problemi fisici. Tridente d’attacco formato dunque da Politano, Kean e Retegui. 

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Tonali; Politano, Kean, Retegui. Commissario Tecnico: Gennaro Gattuso.

Dove vedere Israele-Italia in streaming e in TV

La sfida tra Israele e Italia è in programma per lunedì 8 settembre 2025 al Nagyerdei Stadion di Debrecen, in Ungheria. Il calcio d’inizio è fissato alle ore 20:45.

La partita sarà visibile in chiaro su Rai 1, oppure in diretta streaming su RaiPlay.