Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: ammenda e diffida per la Fiorentina

Le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla dodicesima giornata di Serie A
Nella giornata di oggi, martedì 25 novembre, il Giudice Sportivo ha rilasciato un comunicato ufficiale sulle sanzioni riguardanti la dodicesima giornata di Serie A nei confronti di società e giocatori.
Dal comunicato si evince che alla Fiorentina è stata inflitta un’ammenda di 20.000,00 euro e una diffida: “per avere suoi sostenitori, nel corso del primo tempo, rivolto cori insultati e discriminatori nei confronti di un calciatore della squadra avversaria, che costringevano l’Arbitro a interrompere la gara per due volte per circa quattro minuti”.
Altra ammenda nei confronti della Fiorentina di 10.000,00 euro: “per avere suoi sostenitori, al 49º del secondo tempo, lanciato un fumogeno nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria”.
Ammenda di 12.000,00 euro anche per la Roma: “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato alcuni fumogeni sul terreno di giuoco costringendo l’Arbitro in tre occasioni, al 24º del primo tempo ed al 20º e 25º del secondo tempo, ad interrompere il giuoco per circa trenta secondi”.
Le decisioni del Giudice Sportivo
Ammenda anche per il Como di 4.000,00 euro: “A titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato di circa tre minuti l’inizio del primo tempo”.
E anche per il Parma di 1.500,00 euro: “Per avere suoi sostenitori, al 18º del primo tempo, lanciato un fumogeno nel recinto di giuoco”.