Questo sito contribuisce all'audience di

Nazionale, Gattuso: “Mondiale? Dobbiamo volerlo. Ho apprezzato il sacrificio dei ragazzi”

E sulla chiamata della Nazionale: “Quando mi è stato proposto di diventare ct ho detto subito di sì, senza chiedermi quali fossero i pro e i contro. Ho accettato e non me ne pento, sono orgoglioso di rappresentare il mio Paese. Mi sento un privilegiato, un uomo molto fortunato. Ho la possibilità di allenare la Nazionale italiana e penso che milioni di persone si vorrebbero trovare al mio posto”.

Nazionale, Gattuso: “Abbiamo giocatori forti. Ho apprezzato tanto il sacrificio dei ragazzi”

Nel racconto del ct c’è spazio anche per il gruppo. Un gruppo che, come racconta Gattuso, ha risposto presente. In particolare apprezzato i sacrifici dei suoi giocatori, la disponibilità a restare anche non al meglio e la voglia di esserci sempre.

Un atteggiamento che conosce bene: lui stesso da calciatore, si è presentato più volte a Coverciano con le stampelle.

Le parole di Gattuso dopo il sorteggio dell'Italia
Gennaro Gattuso (IMAGO)

Le sue parole: “Noi abbiamo giocatori forti, anche se è un dato di fatto che sono pochi gli italiani nel nostro campionato. In questi mesi ho apprezzato molto i sacrifici fatti dai ragazzi, c’è chi è stato male ed è rimasto tutto il tempo con noi. Nella mia carriera sono arrivato tante volte con le stampelle a Coverciano. Ho visto atteggiamenti molto positivi, mentalità positiva e grande senso di appartenenza. Ho trovato un gruppo di ragazzi che sta cercando di dare tutto quello che ha. Penso che si percepisca”