Questo sito contribuisce all'audience di

Roma, Gasperini: “Il rigore un’ingenuità, abbiamo sofferto parecchio”

Ecco, di seguito, le parole complete dell’allenatore giallorosso.

Roma, le dichiarazioni di Gasperini

Gasperini ha continuato: “La testa è sempre giusta ma ci vuole di più perché i finali decidono le partite. Nel calcio di oggi sei costretto a usare 4-5 cambi. Stasera abbiamo sofferto parecchio“.

Poi, continuando su Lorenzo Pellegrini: “Lui ha queste qualità tecniche indubbie. Anche sono per come ha calciato l’angolo che ha portato al gol. Forse non aveva recuperato al meglio dalla partita di domenica che è stata davvero importante per lui“.

Roma, Gasperini (Credits: Andrea Rosito)

“Dovbyk in crescita. Tsimikas e Angelino…”

Sull’attacco invece: “Dobbiamo crescere nella fase offensiva. Dovbyk è in crescita sotto il piano atletico. Dobbiamo migliorare tutti nell’ultimo passaggio per essere più pericolosi. Abbiamo tante partite da giocare”.

“Nello stesso ruolo ruolo abbiamo Tsimikas e Angelino. Ha fatto una grande partita oggi. Hanno caratteristiche molto simili. Difficilmente sono duttili e molto specifici e spesso mi trovo ad alternare uno o l’altro. Entrambi mi danno affidabilità”. 

E ancora: “Il calcio è così: basta un episodio per dare delle svolte alle gare. Le partite vanno portate in fondo. Al di là degli episodi abbiamo un nucleo molto forte e solido ma abbiamo bisogno di integrarlo. I ragazzi devono imparare da chi gioca da più tempo e seguire le loro orme“. Infine, a concludere sul rigore concesso. “Questa è una ingenuità. Dispiace per Pisilli. Questi sono livelli europei e bisogna fare esperienza in fretta“.