Lo aggrediscono per rubargli la bici: in coma “El Trinche” Carlovich
Tomás Felipe Carlovich è stato aggredito nelle scorse ore in un quartiere della zona ovest di Rosario (Argentina) ed è attualmente ricoverato in stato di incoscienza e in coma farmacologico nella sala di terapia intensiva dell’Ospedale de Emergencias Clemente Alvarez. Il 74enne era sulla sua bicicletta nuova, quando due ragazzini gli si sono avvicinati per assalirlo e uno di loro lo ha colpito alla testa.
LEGGI ANCHE – Argentina, il presidente Fernandez: "Per molto tempo calcio solo in TV"
El Trinche è una delle icone del calcio rosarino degli anni '70. Ex giocatore di Rosario Central e del Colon di Santa Fé con pochissime presenze in Primera, ma che nel 1974 partecipò alla vittoria della rappresentativa rosarina contro la nazionale argentina. In quell'occasione il ct dell'Argentina, Vladislao Cap, a fine primo tempo sul risultato di 3-0 chiese di toglierlo, per evitare un'umiliazione.
Ma soprattutto ricevette negli anni successivi da Diego Armando Maradona una maglietta con scritto 'Trinche, sei stato meglio di me’. Un attestato di stima che vale molto più di tanti aneddoti.
A cura di Mattia Zupo