Liga ferma per il Coronavirus, il Leganes gioca la gara col Valladolid sui social
Sarà capitato a tutti in questi ultimi giorni di pensare a cosa sarebbe potuto succedere in campo nella prossima giornata di campionato. Tra campionati che si fermano e squadre che rifiutano di giocare succede di viaggiare con la mente e con la fantasia, pensando alla propria squadra del cuore che segna il gol decisivo al 90' o il proprio idolo che corre a esultare sotto la curva dopo aver segnato la rete da tre punti. Nostalgia calcistica e voglia di tornare al più presto alla normalità.
LEGGI ANCHE: LIVE CORONAVIRUS, TUTTE LE NEWS SUL CALCIO IN ITALIA
Per ovviare a questa mancanza, il Leganes ha deciso di mettere in pratica un'iniziativa davvero particolare. Complice lo stop della Liga per fronteggiare l'emergenza Coronavirus, il club spagnolo che ha avuto il proprio direttore generale positivo al COVID-19, ha deciso di sdrammatizzare e alleggerire la situazione (tutte le news sul calcio estero).
Nella giornata di oggi, sul proprio profilo Twitter, il club spagnolo ha simulato la gara di campionato che avrebbe dovuto giocare proprio oggi contro il Valladolid, con tanto di aggiornamenti minuto per minuto. In questo modo i tifosi si sono potuti appassionare a questa sfida immaginaria che ha visto ovviamente uscire vincitori i padroni di casa, nonchè inventori di questo gioco. Una partita nella quale è successo di tutto, dalle chiamate Var a vari rovesciamenti di fronte, come una vera e propria gara della Liga.
LEGGI ANCHE: LIVE CORONAVIRUS, TUTTE LE NEWS SUL CALCIO ESTERO
Primo simpatico colpo di scena al minuto 23, con il Var non funzionante.
[tweet id="1238802835573288962"]
Delusione che dura pochi minuti però per il Leganes che sblocca al minuto 30 grazie alla rete di Oscar. Primo tempo chiuso in vantaggio dai padroni di casa, ma doccia fredda che arriva al 49' con il pareggio del Valladolid. Ma a un quarto d'ora dalla fine ci pensa Carrillo a riportare in vantaggio il Leganes, con tanto di telecronaca.
[tweet id="1238821066191056896"]
Sofferenza nei minuti finali, fino al triplice fischio. Leganes-Valladolid, la partita immaginaria, finisce 2-1. Con un ultimo, messaggio finale per tutti gli appassionati di calcio: #QuedateEnCasa. #StateACasa.
[tweet id="1238824888145711105"]
LEGGI ANCHE: FIORENTINA, POSITIVI AL CORONAVIRUS ANCHE CUTRONE E PEZZELLA