Coppa Italia, ecco quanto guadagna chi va in finale

La Coppa Italia entra nel vivo: ecco quanto guadagneranno le squadre che accederanno alla finale della competizione
Manca sempre meno alla finale di questa edizione della Coppa Italia, in programma per mercoledì 14 maggio.
A contendersela sono da un lato il Bologna, che ai quarti di finale ha eliminato l’Atalanta, e l’Empoli, che nell’ultimo turno ha superato la Juventus. Dopo la gara d’andata, i rossoblù partiranno in vantaggio per 3-0 nel match del Dall’Ara.
Dall’altro lato del tabellone, invece, il derby della Madonnina è terminato in pareggio per 1-1 con i gol di Abraham da una parte e Calhanoglu dall’altra. Inter e Milan, dunque, si giocheranno l’accesso alla finale nella gara di ritorno.
Resta, insomma, solamente da capire quali saranno le finaliste e chi sarà la squadra che alzerà il trofeo a fine stagione.
Coppa Italia, quanto guadagna chi accede alle semifinali
Arrivare fino alla semifinale ha fatto guadagnare alla squadre 2.95 milioni di euro (400mila per il raggiungimento degli ottavi e 850mila euro per il raggiungimento dei quarti).

La qualificazione alla finale porterà nelle casse dei due club che ci riusciranno 2 milioni di euro da aggiungere ai precedenti guadagni. Chi riuscirà poi a vincere la coppa incasserà altri 4.6 milioni di euro. Un guadagno totale, insomma, di 8.5 milioni di euro