Como, in programma un’amichevole anche contro il Barcellona: il comunicato

Il Como continua la propria preparazione estiva: nell’insieme di amichevoli di prestigio, ci sarà anche quella contro il Barcellona
Per Cesc Fabregas e Sergi Roberto sarà un romantico ritorno. Per il Como e tutta la tifoseria, un’incredibile amichevole di prestigio.
Questo lo scenario che accompagnerà Barcellona-Como, amichevole che si disputerà il 10 agosto alle 21 allo stadio Johan Cruyff in occasione del Trofeo Joan Gamper.
“Il Como è stata una delle rivelazioni della Serie A nel 2024/25, chiudendo la stagione al decimo posto al ritorno in massima serie dopo 21 anni di assenza. Il club ha forti legami blaugrana con l’ex allenatore del Barcellona Cesc Fàbregas e con l’ex giocatore del Barcellona Sergi Roberto“, si legge nel comunicato della formazione spagnola.
Il Como sarà il nono club italiano a partecipare a questa manifestazione dopo Sampdoria, Milan, Inter, Juventus, Napoli, Parma, Roma e Brescia.
Como, ufficiale l’amichevole contro il Barcellona
Quello contro il Como sarà l’ultimo test della squadra di Hansi Flick prima dell’inizio della Liga, che vedrà il Barca impegnato il 16 agosto contro il Maiorca. Il club di Fabregas, dall’altro lato, dopo un calciomercato attivo fin dalle prime battute ha organizzato anche una lunga serie di sfide di prestigio per prepararsi al meglio alla prossima stagione.
La partita si sarebbe dovuta giocare allo Spotify Camp Nou, fresco di lavori di ristrutturazione. Ma alla fine si è scelto di giocare nello stesso stadio del 2021, quando il Barcellona sfidò sia la formazione femminile che quella maschile della Juventus.