Questo sito contribuisce all'audience di

Al-Hilal, il CEO Calzada: “Inzaghi un allenatore di livello mondiale. Ha detto sì dopo la finale di Champions”

Inter, Inzaghi (IMAGO)

Le rivelazioni di Esteve Calzada, CEO dell’Al-Hilal, sull’accordo stretto con Simone Inzaghi

Dalla finale di Champions League di Monaco, persa per 5-0 contro il Paris Saint-Germain, l’Inter ha già operato alcune modifiche alla propria rosa.

Dagli arrivi di Petar Sučić e Luís Henrique all’approdo di Cristian Chivu in panchina. L’ex Parma è stato chiamato a sostituire Simone Inzaghi, che lo scorso 4 giugno è diventato ufficialmente l’allenatore dell’Al-Hilal, squadra araba.

Proprio di Inzaghi ha parlato il CEO dell’Al-Hilal Esteve Calzada in un’intervista rilasciata alla BBC, di cui inizialmente è stata pubblicata una traduzione errata.

La vecchia traduzione è stata considerata non precisa, e direttamente dal club arabo arrivano le nuove dichiarazioni letterali.

Inter, Inzaghi (IMAGO)

Le parole di Calzada sull’arrivo di Inzaghi

L’amministratore delegato dell’Al-Hilal, Esteve Calzada, ha dichiarato: “Le trattative sono state complicate, ma siamo molto felici perché abbiamo ingaggiato un allenatore di livello mondiale, uno dei migliori al mondo, con una comprovata esperienza di successi. Inzaghi è stato in grado di tirare il meglio da squadre che non sono necessariamente composte da grandi giocatori”.

E per quanto riguarda le trattative: “Ciò che ha complicato e rallentato il processo è stato, prima di tutto, il fatto che lui volesse rifletterci. Perché era molto legato all’Inter, e soprattutto per la tempistica, visto che aveva la finale di Champions League. Ci ha chiesto, con tutto il rispetto, di potersi concentrare su quella e di prendere una decisione immediatamente dopo”.