Spezia, si avvicina l’arrivo di Zurkowski dalla Fiorentina
Lo Spezia si avvicina al centrocampista polacco Zurkowski della Fiorentina
Dopo l’inserimento di venerdì, lo Spezia si avvicina a Szymon Zurkowski. Il centrocampista ha chiesto alla Fiorentina di andare a giocare, come rivelato da Italiano nella conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Monza.
Nelle ultime ore ci sono stati nuovi contatti e le parti si sono avvicinate ulteriormente, visto anche che la Fiorentina continua a negarlo all’Empoli e ha dato il via libera allo Spezia per definire in tempi brevi.
Non solo quindi Salvatore Esposito per il centrocampo di Gotti, ma anche il centrocampista polacco sul quale nelle ultime settimane si erano interessate anche la Salernitana e la Sampdoria.
I numeri di Zurkowski
La Fiorentina aveva acquistato Zurkowski dal Górnik Zabrze a gennaio 2019, per poi lasciarlo in prestito altri sei mesi in patria ed è arrivato in Italia a luglio dopo aver giocato l’Europeo U21. Dopo i 6 gol e 3 assist collezionati nella scorsa stagione con l’Empoli, Zurkowski è reduce da una prima parte di stagione a Firenze in cui ha collezionato 4 presenze tra Conference League e campionato, oltre all’esperienza in Qatar dove però non è sceso in campo.