Questo sito contribuisce all'audience di

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le news e le trattative di calciomercato di giornata

All’inizio della Serie A manca sempre meno. Poco più di una settimana e le squadre scenderanno in campo per l’esordio stagionale. Le società sono quindi al lavoro per consegnare ai proprio allenatori la rosa quanto più completa possibile in tempo per l’inizio del campionato. I movimenti e i contatti si intensificano sempre di più.

INTER

L’Inter oggi ha accolto Denzel Dumfries, che è atterrato a Linate, mentre a Londra è stato ufficializzato l’arrivo di Lukaku. I nerazzurri ora pensano a completare l’attacco. Non solo Edin Dzeko, l’Inter punta a un secondo colpo in avanti da regalare a Simone Inzaghi. La priorità rimane Duvan Zapata, ma se l’Atalanta non trova un sostituto il colombiano non partirà per Milano. le alternative sono Correa e Insigne.

 

lautaro_inter_esultanza_image.jpg

 

Intanto l’Inter cerca anche di prolungare il contratto di Lautaro Martinez. La prossima settimana ci sarà l’incontro con l’agente dell’argentino per parlare del rinnovo. Lo stesso procuratore oggi ha esternato la volontà di Lautaro di rimanere in nerazzurro.

MILAN

Sull’altra sponda di Milano, i rossoneri tentano il colpo dalla Roma. Venerdì ci sarà un incontro tra Lucci e Tiago Pinto per parlare del futuro di Alessandro Florenzi. Il terzino piace al Milan, ma rimane da capire la formula giusta per la partenza del campione d’Europa.

ROMA

La Roma intanto lavora anche per il mercato in entrata. Tiago Pinto al momento è a Londra per parlare con Abraham e i suoi agenti. La volontà è quella di chiudere per l’attaccante e capirne le intenzioni sul futuro. Se non dovesse andare a buon fine, allora la Roma virerebbe su altri profili. Al momento i nomi sono quelli di Lacazette, Cunha e Rodrigo Muniz.

 

roma-abraham-gdm-gpo.jpg

 

In uscita potrebbe esserci Davide Santon. Il terzino piace alla Salernitana ed è in scadenza con la Roma. I giallorossi però non vorrebbero lasciar partire il giocatore in prestito per poi perderlo a zero a fine stagione.

ATALANTA

Rimanendo sul tema terzini, l’Atalanta è a caccia di un nuovo rinforzo per la fascia destra dopo l’infortunion di Hans Hateboer. I nomi sulla lista dei bergamaschi sono due: Davide Zappacosta e Pol Lirola. Sul secondo c’è anche l’interesse del Marsiglia, che ha presentato una nuova offerta alla Fiorentina.

FIORENTINA

 

vlahovic-fiorentina-image.jpg

 

In casa Viola Lirola potrebbe non essere l’unica uscita. L’Atletico Madrid, infatti, è pronto a presentare una nuova offerta per Dusan Vlahovic. La proposta è di 60 milioni circa (bonus compresi) più Nahuen Perez come contropartita tecnica. La Fiorentina valuta il da farsi. Da un lato c’è la possibilità di trattenere un giocatore importante per l’attacco, dall’altra quella di incassare una cifra elevata da poter poi reinvestire sul mercato.

GENOA

 

lammers-atalanta-image.jpg

 

In attacco si muove anche il Genoa. I rossoblù hanno trovato l’intesa con l’Atalanta per Lammers, serve ora trovare quello con il giocatore. Intanto a Genova è arrivato Vasquez, difensore messicano che si è messo in mostra durante le Olimpiadi. Per lui manca solamente l’ufficializzazione della società. Intanto in uscita potrebbe esserci Agudelo, per il quale si è messo il Rizespor.

LE ALTRE

 

simy-crotone-image.jpg

 

La Salernitana intanto è a un passo da Nwankwo Simy. I campani hanno trovato l’accordo con il Crotone. La Sampdoria ha ufficializzato l’arrivo di Manuel De Luca, svincolato dal Chievo Verona, mentre il Verona ha comunicato l’acquisto di Ilic dal Manchester City. Giornata di ufficializzazioni anche per il Venezia, che ha annunciato l’arrivo di Okereke. Il Torino, invece, pensa a Goldaniga come rinforzo per la difesa.

SERIE B

 

strefezza_gallery.jpg

 

Per la Serie B è stata giornata di grandi colpi. A partire dal Lecce che ha chiuso per Strefezza della Spal. Il giocatore arriva a titolo definitivo ed è costato ai giallorossi 600 mila euro. Prossimo l’arrivo a Parma di Felix Correia, giovane fantasista portoghese della Juventus e grande protagonista la passata stagione con l’Under 23. La Reggina non molla Di Carmine, oggi c’è stato un incontro con l’agente del giocatore, sul quale c’è anche l’interesse di Brescia, Benevento, Perugia e Cremonese. Il Como è vicino alla chiusura per l’arrivo di Andrea Cagnano svincolato dal Novara. Il Brescia ha ufficializzato l’arrivo di Moreo e punta lo svincolato Bertagnoli.

QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SERIE B E SERIE C DI GIORNATA

ESTERO

 

nainggolan-inter-image.jpg

 

Per quanto riguarda l’estero, Birkir Bjarnason lascia l’Italia dopo essersi svincolato dal Brescia e si accasa all’Adana Demirspor, società turca neo promossa nella SuperLig che ha appena comprato anche Mario Balotelli (ex compagno proprio dell’islandese). Per Radja Nainggolan si è fatto sotto l’Anversa, che ha provato a prendere il belga appena svincolato dall’Inter. L’ex nerazzurro ha però rifiutato la proposta della società belga e sullo sfondo rimane quindi anche il Cagliari.