Questo sito contribuisce all'audience di

Calciomercato, apre la finestra relativa al riscatto dei prestiti

Apre la finestra relativa ai riscatti dei vari prestiti delle 20 squadre di Serie A: le date e tutti i dettagli 

Inizia oggi – 22 giugno – la speciale finestra dedicata al riscatto dei prestiti dove le 20 squadre di Serie A potranno esercitare l’eventuale diritto di riscatto e rendere propri, quindi, determinati giocatori. 

Fino al 24 di giugno le varie società potranno esercitare così le varie opzioni.

A partire dal 25 fino al 27 invece, ci sarà la finestra dedicata alle relative controopzioni esclusivamente riservate alle opzioni esercitate dal 22 giugno al 24 giugno 2025.

Saranno giorni importanti per capire il futuro di tanti giocatori del nostro campionato. Dal futuro di Zaniolo e Gudmundsson con la Fiorentina, a quello di Zalewski all’Inter. O quello di Walker con il Milan, e dei tanti altri calciatori che si sono trasferiti con queste formule nelle scorse edizioni di calciomercato

Le date generali del calciomercato

Rispetto agli altri anni, il calciomercato è diviso in due fasi. Le squadre di Serie A hanno potuto infatti acquistare sul mercato dal 1 giugno 2025 al 10 giugno 2025, per poi riprendere dal 1 luglio 2025 al 1 settembre 2025 alle 20:00.

Per la prima volta, c’è poi stata una finestra straordinaria di 10 giorni legata al Mondiale per Club, dove la FIGC ha permesso a Inter e Juventus di poter fare acquisti e cessioni prima dell’inizio della competizione.