Buongiorno con il calciomercato
Tutte le trattative e le notizie di calciomercato della giornata.
Giornata caratterizzata dalle vicende di mercato in casa Juventus: dall’affare Locatelli all’ufficialità di Kaio Jorge. E fa discutere lo sfogo social di Cristiano Ronaldo.
Di seguito tutte le novità della giornata.
Juventus
E’ stata la giornata della Juventus. I bianconeri, infatti, dopo una lunga trattativa hanno chiuso l’affare-Locatelli: il centrocampista andrà in bianconero con la formula del prestito con obbligo di riscatto incondizionato. Costo dell’operazione da 35 milioni di euro tra parte fissa e bonus.
Per un giocatore che a breve sarà ufficialmente bianconero dopo aver effettuato le visite mediche, ad un altro che lo è diventato in serata: Kaio Jorge è un nuovo giocatore della Juventus, con tanto di messaggio via social del brasiliano: ”Molto felice per questa opportunità, grazie a tutti i tifosi bianconeri”.
A far discutere però è lo sfogo di Cristiano Ronaldo, con il portoghese che ha tuonato contro le tante voci di mercato degli ultimi tempi che lo vorrebbero al Real Madrid: ”Il mio futuro trattato in modo frivolo, non permetterò a nessuno di giocare con il mio nome“.
Roma
Giornata di ufficialità anche per la Roma: Tammy Abraham è un nuovo giocatore giallorosso. L’attaccante arriva dal Chelsea per una cifra di 40 milioni più bonus, pagamento che per la Roma sarà dilazionato.
Milan
E’ sempre più vicino l’arrivo di Alessandro Florenzi: per il terzino si lavora ad un prestito oneroso con diritto di riscatto. Al momento la distanza da colmare è di circa 500 mila euro. A centrocampo , oltre ad Adlì, prende corpo l’idea Bakayoko e continuano i contatti per Vlasic del CSKA Mosca.
Inter
Tra i nomi valutati in attaco Zapata resta la prima scelta, ma di certo non mancano le alternative. L’ultima idea dell’Inter è Marcus Thuram, stella del Borussia Monchengladbach. Nella giornata di mercoledì è previsto intanto un nuovo incontro con l’entourage di Lautaro Martinez per discutere del rinnovo.
Napoli
Giornata di visite mediche per Juan Jesus che sarà un nuovo giocatore del Napoli. Il difensore, svincolato, ha accettato l’offerta degli azzurri dove sarà nuovamente a disposizione di Luciano Spalletti, insieme già ai tempi della Roma. A Juan Jesus un contratto della durata di un anno con opzione per il secondo a favore del Napoli: per il difensore ingaggio da 1 milione di euro più 200 mila di bonus in caso di qualificazione in Champions. Sul fronte Zaydou Youssouf si attende una risposta da parte del St.Etienne, mentre per Emerson Palmieri è corsa a due con il Lione. Intanto Manolas ha chiesto la cessione.
Capitolo rinnovi: stallo per il prolungamento di Lorenzo Insigne, mentre sul fronte Meret da registrare un vertice tra il club e Pastorello, procuratore del portiere in
scadenza nel 2023.
Le altre di Serie A
Pedro potrebbe restare a Roma, ma con la maglia della Lazio indosso: a Sarri piace, lo ha già avuto ai tempi del Chelsea, e lo spagnolo gradirebbe la destinazione.
Ai dettagli il passaggio di Kouamè all’Anderlecht: l’attaccante della Fiorentina volerà in Belgio con la formula del prestito secco. Chi invece potrebbe sbarcare
in Toscana sono Zappacosta e Scamacca, con Lucci, procuratore dei due, che è stato in visita al centro sportivo della Fiorentina.
Intanto non sono in programma incontri da parte di Commisso con Vlahovic per la questione rinnovo, con il numero uno della società gigliata sbarcato in Italia nelle scorse ore.
Il Genoa, a caccia di un altro difenosre, ha mosso i primi passi per l’ex Napoli Maksimovic mentre il Cagliari lavora per gli innesti di Pobega e ad uno scambio
con il Torino che vede coinvolti Izzo e Walukiewicz. Emiliano Martinez del Nacional de Montevideo è più di un’idea per il club di Giulini.
Serie B
Doppio colpo della Reggina che rivoluziona il proprio attacco: ufficiali gli arrivi di Marco Tumminello e di Andrej Galabinov. Alberto Cerri è il nuovo centravanti del Como mentre Antov, difensore del CSKA Sofia, è vicino al Monza di Stroppa che saluta Maric, accasatosi al Crotone.
Petriccione ed il Pordenone sono ad un passo l’uno dall’altro, mentre Billong saluta il Benevento e vola in Francia: fatta per il suo passaggio al Clermont. Piazza il colpo anche il Brescia: in programma oggi le visite mediche di Rodrigo Palacio.
Serie C
Sciacca è il nuovo difensore del Foggia: per lui due anni di contratto. Il Potenza riabbraccia l’argentino Guaita mentre la Triestina dà il benventuo a Riccardi,
prelevato dal Lecce. In Serie D il Seregno si assicura D’Andrea dalla Salernitana, mentre l’Imperia fa suo l’ex Sampdoria Canovi.