Tutte le notizie di calciomercato di sabato 22 gennaio
Tutte le trattative e le notizie di calciomercato di sabato 22 gennaio 2022
JUVENTUS
Vlahovic – ma resta vivo il nome di Scamacca – è stato indicato come il profilo più adatto su cui poter investire. La possibilità Juve a gennaio è sicuramente da prendere in considerazione, anche se – ad oggi – pare che il giocatore non voglia spostarsi già in questa sessione di mercato (IL PUNTO SU VLAHOVIC).
Da capire, poi, il costo dell’operazione e se la Fiorentina sia pronta o meno a cederlo adesso. Le offerte arrivate al momento in casa viola non sono state prese in considerazione da Vlahovic e sono arrivate tutte dall’estero. Un’opzione ulteriore resta anche quella di Martial del Manchester United.
MILAN
Con Pellegri in uscita (destinazione Torino), il Milan tratta il classe 2004 Marko Lazetic. Si lavora per un trasferimento a titolo definitivo per l’attaccante, di proprietà della Stella Rossa di Belgrado: si potrebbe chiudere sulla base di circa 4 milioni di euro.
Per la difesa, il primo obiettivo dei rossoneri è sempre Botman del Lille: le due proprietà – legate da ottimi rapporti – stanno trattando per vedere se è ancora possibile aprire uno spiraglio. Il Milan aspetterà ancora qualche altro giorno, altrimenti potrebbe valutare altri nomi in prestito (ovvero Bailly del Manchester United, Diallo del PSG o Tanganga del Tottenham).
SAMPDORIA
Simone Inzaghi, in conferenza stampa, su Sensi ha rivelato che: “Col club ci eravamo dati un tempo, domani ne parleremo”. Intanto, però, il centrocampista pressa per la cessione alla Sampdoria, che attende la decisione del club nerazzurro.
Da capire quale sarà la risposta definitiva dell’Inter, che arriverà fra lunedì e martedì. La volontà del giocatore è quella di andare a giocare alla Samp, per trovare più spazio.
NAPOLI
Più vicino Mathias Olivera del Getafe. Pronta un’offerta tra i 10 e gli 11 milioni di euro complessivi per convincere gli spagnoli a cederlo in prestito con obbligo di riscatto incondizionato già a gennaio. Visto che il Getafe non vorrebbe lasciarlo andare ora, si lavora per chiudere tutto almeno per giugno.
Intanto, gli azzurri vogliono anche Nahitan Nandez: il Napoli ha proposto al Cagliari uno scambio con Faouzi Ghoulam, che in questo momento non interessa ai sardi.
TORINO
Anche i granata vogliono il centrocampista uruguaiano del Cagliari, ma la pista sembra essersi raffreddata, nonostante l’intesa con il club. Le richieste di ingaggio del giocatore al momento non possono essere accontentate dal Torino. Si è parlato anche di Izzo, ma il Cagliari non ha fretta di chiudere per non ridurre lo spazio (anche a livello economico) dedicato al giovane Carboni.
Per Pietro Pellegri, che potrebbe arrivare direttamente dal Monaco e non dal Milan, si attende una risposta stesso dal club monegasco.
ALTRO IN SERIE A
In uscita, invece, il Torino potrebbe cedere in prestito Simone Verdi, che ha giocato solo 4 partite quest’anno: continuano i discorsi con la Salernitana.
In Emilia-Romagna, invece, può cambiare squadra Emanuel Vignato: è un obiettivo del Sassuolo. L’offerta dei neroverdi sarebbe un prestito oneroso da 800mila euro con un diritto di riscatto intorno agli 8 o 9 milioni di euro. Una proposta che, però, non soddisfa il Bologna, che vorrebbe tenere il giocatore, a meno che non si cambi la formula: con un obbligo di riscatto potrebbero cambiare le carte in tavola.
SERIE B
Il Crotone studia le possibilità di un ritorno di Nicoletti, terzino sinistro ora al Foggia. L’Alessandria, invece, cerca un portiere: sondaggio per il giovane Plizzari del Milan.
Pisa vicino all’accordo definitivo con il Crotone per il trasferimento di Ahmad Benali – anche se i rossoblù non vorrebbero lasciarlo partire in questa sessione. Si monitora anche l’obiettivo Folorunsho – di proprietà del Napoli, ma in prestito al Pordenone – mentre si attendono novità dalla Sampdoria per l’attaccante Torregrossa.
Anche il Parma sta cercando di piazzare il colpo in attacco: tentativo per arrivare a Simy della Salernitana, mentre resta un’idea valida anche Fabio Borini, oggi in Turchia al Karagumruk.
ESTERO
Il “Messi iraniano” dello Zenit San Pietroburgo, Sardar Azmoun, recente obiettivo di mercato fra le tante anche di Atalanta, Roma e Juve, ha firmato un pre-contratto col Bayer Leverkusen. Si trasferirà in Bundesliga a partire dal prossimo giugno e ha sottoscritto un accordo fino al 2027.
L’allenatore leccese Antonio Conte, invece, potrebbe prresto accogliere al Tottenham un nuovo colpo per il reparto offensivo: trattativa avviata per Adama Traorè del Wolverhampton.