Questo sito contribuisce all'audience di
Lorenzo Insigne con la maglia dell'Italia (Imago)
Lorenzo Insigne con la maglia dell’Italia (Imago)

Il riepilogo di tutte le trattative di calciomercato di Serie A, Serie B ed estero di martedì 27 gennaio

Serie A

Inter

Ufficiale la cessione di Thomas Palacios all’Estudiantes de La Plata.

Napoli

Gli azzurri continuano a seguire Alisson Santos, che piace anche ad altre squadre. Il brasiliano ha dato l’ok al Napoli, che conta di poter superare la concorrenza.

Juventus

Proseguono i contatti per Kolo Muani: giovedì dovrebbe arrivare la risposta del Tottenham, dopo la quale – qualora dovesse essere positiva – inizierebbe la trattativa con il PSG. Nuova esperienza in prestito, invece, per Douglas Luiz: il brasiliano lascia il Nottingham Forest e torna all’Aston Villa.

Lazio

Giornata movimentata in casa Lazio: il club biancoceleste ha ufficializzato sia Motta che Maldini, oltre che la cessione di Mandas al Bournemouth. Intanto, per la fascia destra idea Arnau Martinez: ci sono stati primi contatti con il Girona. Arrivano inoltre conferme sul forte interesse per Adrian Przyborek, trequartista polacco del Pogon.

Arnau Martinez (IMAGO)
Arnau Martinez (IMAGO)

Sassuolo

I neroverdi hanno mostrato un interesse concreto per Ulisses Garcia, terzino sinistro del Marsiglia.

Cagliari

In chiusura l’arrivo di Beidi Gallea: il difensore classe 2005 rimarrà al Lumezzane fino a fine stagione.

Genoa

Accordo raggiunto con l’Alverca per l’acquisto di Amorim: il brasiliano arriva per 8 milioni più 2 di bonus.

Cremonese

Ufficiale l’arrivo di Milan Djuric dal Parma.

Parma

Emiliani scatenati: raggiunto l’accordo con la Fiorentina per Nicolussi Caviglia, così come con l’Inter per Franco Carboni. Entrambi i calciatori sono arrivati in città in serata e mercoledì mattina si sottoporranno alle visite mediche.

Italia, Nicolussi Caviglia: “Un grande orgoglio la Nazionale. Kean? C’è un rapporto unico”
Hans Nicolussi Caviglia (IMAGO)

Torino

Nuovo rinforzo per Baroni: Tchoca è atterrato in Italia nella mattina di martedì. Intanto, sempre in difesa, Coco ha rinnovato fino al 2029 e piace anche Kumbulla. In chiusura, invece, il trasferimento di Ngonge all’Espanyol: operazione in prestito con opzione di riscatto fissata a 15 milioni di euro, con il belga che tornerà prima al Napoli.

Fiorentina

La priorità della Fiorentina al momento è il difensore centrale: idea Disasi, in uscita dal Chelsea, per cui la Viola ci sta provando seriamente.

Pisa

Nuovo attaccante in arrivo per i nerazzurri: il Cracovia ha dato il via libera per Stojilkovic, che arriverà mercoledì in Italia per sottoporsi alle visite mediche.

Filip Stojilković (IMAGO)
Filip Stojilković (IMAGO)

Serie B

  • Padova – Valutazioni in corso su Gianluca Caprari, che può arrivare come rinforzo per l’attacco;
  • Spezia – È fatta per l’arrivo di Giovanni Bonfanti dall’Atalanta. Il difensore ha trascorso la prima metà di stagione in prestito al Pisa. Vicina invece la cessione di Wisniewski al Widzew Lodz;
  • Sampdoria – Tante operazioni in ballo per i blucerchiati: in definizione l’arrivo di Di Pardo, mentre nelle prossime ore Conti firmerà il rinnovo fino al 2030. In uscita, è in chiusura la cessione di Benedetti alla Virtus Entella;
  • Bari – Preso il giovane Nicolò Cavuoti in prestito dal Cagliari;
  • Pescara – Gran colpo degli abruzzesi, che hanno trovato l’accordo con Lorenzo Insigne per un clamoroso ritorno.

Estero

  • Bournemouth – Ufficiale l’arrivo di Christos Mandas dalla Lazio;