Milan, Giampaolo: “Suso fa la differenza. Modric? Chiedete a Maldini”
Alla International Champions Cup parteciperà anche il Milan. Il primo test sarà quello contro il Bayern Monaco, in programma il 24 notte alle 3 ore italiane. I rossoneri sono partiti da qualche ora. All'aeroporto Sky Sport ha intercettato Marco Giampaolo, che ha voluto fare un bilancio di questi primi giorni di allenamento senza scansare l'argomento mercato: "Ho molta fiducia nel lavoro dei miei dirigenti – ha spiegato – sono competenti e sanno ciò di cui ho bisogno. La situazione ottimale sarebbe lavorare con un gruppo formato fin dall'inizio. Lo sarebbe per qualunque allenatore, ma non è così nè me nè per gli altri".
Giampaolo aspetta rinforzi a centrocampo. Uno di questi è Bennacer, nominato miglior giocatore dell'ultima Coppa d'Africa: "Siamo contenti per lui – ha continuato – ma per capire a che punto siamo dovete chiedere a Maldini. Io penso al campo dalla mattina alla sera, ho tante cose da fare. Il mercato mi piace poco, penso solo a lavorare con grande entusiasmo e a raccogliere risposte positive dai calciatori". Stesso discorso per Modric: "Dovete chiedere a Maldini".
Chi potrebbe fare le valigie è Suso, che piace molto alla Roma per esempio: "Sta lavorando da trequartista molto bene. Mi ha dato grande disponibilità, parliamo di un giocatore forte nell'uno contro uno e nelle letture. Può fare la differenza e sono soddisfatto del suo lavoro. Per le voci di mercato che lo riguardano, bisogna parlarne con Maldini, Massara e Boban. Io ad oggi ne alleno 22, di cui 7-8 primavera, e cerco di tirare fuori il meglio da loro".
Altro nome che ha offerte dall'estero e non solo è quello di Cutrone: "Non l'ho ancora allenato. Lo valuterò in America, dove dovrà mettersi a lavorare insieme agli altri. In questa settimana la squadra è andata oltre le mie aspettative per la capacità di apprendere velocemente, mi hanno sorpreso. Mi aspetto di consolidare alcune cose e migliorarne altre, so che il tempo potrà essere il mio primo alleato".