Questo sito contribuisce all'audience di

Cagliari-Verona, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Cagliari e Verona, sfida valida per l’anticipo della trentacinquesima giornata

La trentacinquesima giornta di Serie A si apre con un anticipo che mette di fronte due squadre da ambizioni praticamente identiche a inizio campionato, ma diverse a questo punto del campionato. Si può sintetizzare così la sfida tra Cagliari e Verona, gara che si disputerà alla Unipol Domus, stadio “amico” dei rossoblù di Mazzarri.

 

joao-pedro-image-min.jpg

 

 

Cagliari, i rossoblù vanno a caccia di punti importanti per la salvezza 

Il Cagliari non può e non deve sbagliare. La sconfitta, maturata a Genova contro il Genoa, ha, di fatto, rimesso in pericolo la formazione di Walter Mazzarri. I rossoblù si ritrovano ad avere solo tre punti di svantaggio sui genovesi, impegnati oggi nel derby contro la Sampdoria, e sulla Salernitana, che potrebbe agganciare i sardi, vincendo il recupero contro l’Udinese.

 

mazzarri-cagliari-image-gpo-1.jpg

La sfida contro il Verona assume connotati fondamentali per quello che è l’unico grande obiettivo rimasto al Cagliari in questa stagione: la salvezza. Vincere oggi significherebbe mettere pressione sulle inseguitrici e riguadagnare del terreno sulle inseguitrici.

Verona, obiettivo nono posto con vista sull’Europa

Il campionato, condotto dall’Hellas Verona, è sensazionale. Con una salvezza, ormai ampiamente acquisita, la squadra, allenata da Tudor, intende ultimare questo torneo, cercando di centrare due obiettivi: uno – più realistico – corrisponde al raggiungimento della nona posizione in classifica, attualmente presieduta, e l’altro – più difficile da concretizzare – coincide con la qualificazione alle prossime competizioni europee. Il settimo posto della Fiorentina, attualmente qualificata alla prossima edizione della Conference League, dista 7 punti. La distanza è importante, ma non impossibile da colmare per i ragazzi, guidati dall’allenatore croato.

 

tudor-verona-image-gpo-1.jpg

 

Cagliari-Verona, le formazioni ufficiali

Cagliari (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Lovato, Altare; Bellanova, Deiola, Grassi, Marin, Dalbert; Joao Pedro, Keita

Verona (3-4-2-1): Montipò; Tameze, Casale, Ceccherini; Faraoni, Hongla, Ilic, De Paoli; Barak, Caprari; Simeone 

Cagliari-Verona, dove vedere la partita in tv

Il match che apre questa trentacinquesima giornata di campionato tra Cagliari e Verona è visibile sia su Dazn, che, da questa stagione, ha l’esclusiva sulla trasmissione di tutte e dieci le partite del campionato italiano.