Questo sito contribuisce all'audience di

Italia, Buffon: “Con Spalletti c’è sempre stata trasparenza. Ranieri? A questo pensa il presidente”

Buffon, capo delegazione della Nazionale azzurra (IMAGO) interna
Buffon, capo delegazione della Nazionale azzurra (IMAGO)

Le parole del capo delegazione della nazionale italiana a pochi minuti dalla sfida contro la Moldavia

L’Italia è pronta a sfidare la Moldavia in quello che sarà l’ultimo incontro di Luciano Spalletti sulla panchina azzurra.

A pochi minuti dal calcio d’inizio, Gianluigi Buffon ha commentato il momento che sta vivendo la nazionale. Gianluigi Donnarumma e compagni, infatti, sono reduci dalla sconfitta per 3-0 contro la Norvegia.

Il capo delegazione della nazionale ha esordito così. “Spalletti lo abbiamo rispettato dall’inizio alla fine così come lui ha fatto con noi. Sapevamo di poter contare su una persona speciale”.

“Ci siamo presi questo rischio consapevoli che fosse la scelta migliore. La rifaremmo perché con Luciano bisogna adoperare la verità. Ranieri l’uomo giusto? Ci sta pensando il presidente ed è giusto che sia così. Il mio compito era quello di stare vicino alla squadra”.

Luciano Spalletti (IMAGO)
Luciano Spalletti (IMAGO)

Italia, le parole di Buffon

Buffon ha poi aggiunto. “Spalletti anche oggi ha fatto una riunione pre gara top, eccezionale. Questo perché è una persona top, speciale”. 

L’ex portiere ha concluso. “Il suo addio? Eravamo d’accordo che sarebbe andata così e così è stato. Erano presenti tutti ed era giusto che la scena se la prendesse lui. Noi eravamo lì nel caso fosse successo qualcosa. Siamo tutt’ora in grande sintonia. Ora concentriamoci e speriamo che i ragazzi facciano un regalo all’allenatore, alla federazione e ai tifosi. Mi auguro che la squadra dia la giusta risposta. Così come la davamo noi ai nostri tempi e i nostri predecessori”.