Juventus, infortunio Bremer: intervento riuscito al menisco

Il comunicato del club bianconero
Dopo aver riportato una lesione del menisco mediale del ginocchio sinistro, oggi martedì 14 ottobre Gleison Bremer è stato sottoposto a intervento chirurgico.
Questo il comunicato della Juventus: “Questa mattina Gleison Bremer è stato sottoposto ad intervento chirurgico di meniscectomia artoscopica selettiva del menisco mediale del ginocchio sinistro”.
“L’intervento, eseguito presso l’Hôpital Privé Jean Mermoz di Lione dal Dottor Bertrand Sonnery-Cottet alla presenza del medico sociale della Juventus, dott. Paolo Cavallo, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica”.
Un intervento che di solito richiede 5/6 settimane per tornare in campo. Essendo lo stesso ginocchio operato lo scorso anno al crociato, però, la situazione suggerisce maggior cautela. Si andrà quindi oltre questo limite per evitare di affrettare i tempi. Almeno un paio di mesi, più o meno, prima di rivedere Bremer.
Juventus, il punto sulla difesa
Complice anche l’infortunio di Cabal, dunque, in casa Juventus si va incontro a una piccola crisi per il reparto difensivo. Come riportato da Sky Sport, infatti, Igor Tudor avrà a disposizione solo quattro uomini per tre posizioni in difesa, con un passaggio alla difesa a 4 che risulta comunque complicato.
Al rientro dalla sosta, domenica 19 la Juve affronterà il Como, prima di volare a Madrid per sfidare il Real in Champions di martedì e infine trasferta all’Olimpico contro la Lazio domenica 26. Una settimana ricca di impegni, con inevitabili rotazioni.
A peggiorare la situazione, poi, il risentimento muscolare per Pedro Felipe, difensore della Next Gen spesso aggregato alla Prima Squadra. Da capire quindi come l’allenatore bianconero deciderà di gestire le energie, con Kalulu, Gatti, Rugani e Kelly (unico mancino) a disposizione.