Questo sito contribuisce all'audience di

Il golden boy del Genk, El Khannouss: “Mi ispiro a De Bruyne. Giocare in Italia? Forse in futuro”

La nostra intervista a Bilal El Khannouss, talento classe 2004 del Genk

 

el-khannouss-screen-genk-1.jpg

 

E’ nato in Belgio, ma Bilal ha scelto di vestire la maglia del Marocco: “Ho scelto il Marocco per i miei nonni. Hanno fatto tanto per la mia famiglia, voglio ripagare i loro sacrifici. Per me è stata la scelta giusta: ho già giocato cinque partite da titolare e poi ho esordito al Mondiale contro la Croazia”. Da qui si capisce il legame che El Khannous ha con la sua famiglia: “Per me è tutto. I miei genitori sono i miei agenti, è la cosa migliore per il mio futuro”.

 

El Khannouss: “Dovremo dare tutto contro la Fiorentina”

 

Con la Fiorentina sarà la sua prima volta calcistica in Italia: “Non è un girone semplice, ogni squadra è forte. Siamo ancora in corsa per andare avanti, dovremo dare tutto per vincere contro la Fiorentina”. Fuori dal campo, invece, il “legame” col nostro paese è consolidato da tempo. In cucina per essere precisi: “Adoro cucinare: ho imparato vivendo da solo. Mi piace il cibo italiano, il mio piatto preferito è il ragù alla bolognese”.

 

el-khannouss-genk-screen-1.jpg

 

E poi c’è il futuro: “Giocare in Italia? Forse nei prossimi anni, ci sono tanti top club. Ma al momento non è il passo giusto per me”. Piedi ben piantati per terra, Bilal pensa solo al presente col Genk. Fiorentina avvisata.