Bayern Monaco, il comunicato sulle condizioni di Musiala: frattura del perone

Il comunicato ufficiale del Bayern Monaco sulle condizioni di Jamal Musiala
Un nuovo lungo stop attende Jamal Musiala. Come reso noto da un comunicato ufficiale del Bayern Monaco, il calciatore tedesco ha rimediato nella partita dei quarti del Mondiale del Club la frattura del perone per la quale dovrà anche sottoporsi a un intervento chirurgico.
Questo il bollettino del Bayern Monaco dopo il terribile scontro accaduto ieri, 5 luglio, tra il trequartista e Gianluigi Donnarumma.
Non c’è pace per Musiala. Il classe 2003 era da poco tornato in campo con il Bayern dopo lo strappo al fascio muscolare che ha obbligato il tedesco a fermarsi da aprile a metà giugno.
Kompany dovrà dunque fare a meno della stella bavarese nei primi mesi della nuova stagione.
Bayern Monaco, il comunicato sulle condizioni di Musiala
“Jamal Musiala ha subito un grave infortunio durante la partita dei quarti di finale della Coppa del Mondo per Club tra l’FC Bayern Monaco e il Paris St. Germain negli Stati Uniti ed è stato sostituito a metà gara. Gli esami medici dei campioni di Germania hanno rivelato che l’attaccante ha riportato la frattura del perone a seguito di una lussazione della caviglia. Il ventiduenne è volato da Orlando a Monaco nella giornata di domenica mattina e verrà operato a breve”.
Il direttore sportivo del Bayern Max Eberl ha così commentato l’infortunio: “Questo grave infortunio e la lunga assenza sono un vero shock per Jamal e per tutti noi. È un duro colpo per l’FC Bayern. Tutti sanno quanto Jamal sia importante per il nostro gioco e quanto sia fondamentale per la nostra squadra. Inoltre, l’impatto umano è incredibilmente duro; siamo tutti dispiaciuti per lui: Jamal si è appena ripreso da un infortunio e ora dovrà stare fuori per un altro lungo periodo. Da noi riceverà tutto ciò di cui ha bisogno. Lo sosterremo intensamente e gli saremo accanto, e non vediamo l’ora che torni in campo.”