Padova, preso anche Barreca: visite mediche in corso, poi la firma

Dopo Di Maggio, il Padova ha preso anche Barreca per la corsia mancina
Il Padova non si ferma e continua nella costruzione della rosa in vista del sempre più imminente ritorno in Serie B.
Dopo Luca Di Maggio, arrivato dall’Inter per il centrocampo (qui foto e video del suo arrivo), ora è fatta per un altro rinforzo importante.
Si tratta del terzino sinistro Antonio Barreca, che arriva da svincolato dopo l’ultima esperienza sempre in Serie B con la maglia del Sudtirol.
Sono già in corso le sue visite mediche. Una volta concluse si sposterà poi in sede per la firma.
L’esperienza di Barreca a servizio del Padova
Con un rinforzo come quello di Barreca, il Padova contiuna portare a disposizione di Andreoletti giocatori anche di esperienza oltre che di qualità, come fatto col Papu Gomez e con Baselli. Anche Barreca, come questi due, ha alle spalle esperienze in Serie A, oltre che all’estero. Il classe ’95 la massima serie l’ha conosciuta fin dalle prime esperienze in prima squadra col Torino, prima che col Genoa e con la Fiorentina.
Nel mezzo anche l’esperienza col Monaco, con cui ha giocato una partita in Champions League, e quella col Newcastle in Premier. Nelle ultime stagione ha giocato in B con Lecce, Cagliari, Sampdoria e Sudtirol. Nel suo curriculum c’è anche un lungo percorso nelle nazionali giovanili azzurre, dall’Under 18 fino all’Under 21. Proprio con la U21 ha partecipato anche all’Europeo di categoria nel 2017.