Barcellona, Ter Stegen come Suarez: quando il portiere è un giocatore aggiunto
Il Barcellona vince per 5 a 2 al Camp Nou contro il Maiorca e risponde al successo del Real Madrid raggiungendolo in classifica. Un'ottima prestazione per i ragazzi di Valverde, che in settimana affronteranno l'Inter in Champions League, impreziosita dal gol di tacco di Suarez. Messi ha festeggiato il suo sesto pallone d'oro con una tripletta, a completare il risultato il gol dell'uruguayano e di Griezmann. Proprio il francese però deve ringraziare per il suo gol Ter Stegen.
È stato infatti il giocatore tedesco a rilanciare velocemente l'azione per far partire il contropiede dell'ex Atletico Madrid. Rete di Griezmann e assist di Ter Stegen. Non il primo per il portiere blaugrana che sale a quota due passaggi chiave quest'anno. La stessa cifra di assist di… Suarez. Un giocatore aggiunto, ma con i guanti. La possibilità di prendere il pallone con le mani, ma anche la capacità di calcio di un centrocampista, decisivo con i suoi interventi in porta, ma anche per far segnare i suoi compagni.
"Per noi è come un centrocampista"
Nel post partita lo stesso Griezmann si è complimentato con il compagno di squadra: “Stiamo migliorando il nostro gioco. Per Messi è stata una serata speciale. Sono contento di aver aiutato il Barcellona, questa vittoria è stata importantissima. Ora testa alla Champions League. Non credo sia la prima volta che Ter Stegen faccia segnare uno di noi. È incredibile, per noi è come centrocampista. È stato un passaggio perfetto” ha concluso il giocatore francese.
LEGGI ANCHE: Barcellona-Maiorca: Suarez, che golazo | VIDEO