Questo sito contribuisce all'audience di

Barcellona, Flick: “Possiamo sognare ma serve rimanere con i piedi per terra”

Hansi Flick, l'allenatore del Barcellona (Imago) interna
Hansi Flick, l’allenatore del Barcellona (Imago)

Le parole in conferenza stampa di Hansi Flick alla vigilia di Barcellona-Borussia Dortmund

Torna la Champions League con le partite valide per l’andata dei quarti di finale. Tanti big match in programma con l’obiettivo di accedere alle semifinali e sognare più in grande.

Tra le squadre impegnate ci sarà anche il Barcellona di Hansi Flick, che ospiterà il Borussia Dortmund per il primo atto dei quarti.

L’allenatore blaugrana ha presentato la gara alla vigilia parlando in conferenza stampa di diversi temi. L’ex Bayern ha commentato le condizioni di Raphinha, oltre alle ambizioni della squadra in Champions League e non solo.

Di seguito le dichiarazioni complete dell’allenatore.

Barcellona, Flick: “Non vogliamo perdere, il Borussia è un avversario stabile”

Flick ha esordito parlando del momento della squadra verso la partita: “Possiamo sognare, ma i giocatori e gli allenatori devono tenere i piedi per terra. Bisogna vedere ciò che abbiamo ottenuto, con tanto lavoro, e non deve essere la fine. Dobbiamo mettere tutto sul piatto per andare avanti. Vogliamo continuare a non perdere quest’anno, ma dobbiamo rendere al massimo contro un avversario molto forte“.

Ha continuato parlando del Borussia Dortmund: “Penso che nei quarti di finale vorrai giocare contro chiunque, per andare avanti e non fermarti qui. Sarà difficile, il BVB è un avversario stabile, ha punti di forza in attacco… dobbiamo controllare l’attacco avversario, ma anche pressare“.

Barcellona, lesione al ginocchio per Casado: out due mesi
Hansi Flick, allenatore del Barcellona (Imago)

“Raphinha è pronto per domani”

L’allenatore del Barcellona ha parlato anche delle condizioni di Raphinha: “Abbiamo cercato, dopo la pausa per le nazionali, di farlo recuperare“.

Ha concluso sempre sull’esterno blaugrana: “Quello che vedo in allenamento è lo stesso di prima: è molto attivo, sveglio, dinamico… dimostra che è pronto per la partita di domani“.