Questo sito contribuisce all'audience di

Atalanta, Palladino: “Oggi mi porto a casa tante risposte su tanti giocatori. Mi è sembrato di rivivere Verona e Pisa”

Le parole di Palladino dopo Union Saint-Gilloise-Atalanta
Raffaele Palladino (IMAGO)

L’intervista post partita dell’allenatore dell’Atalanta, Raffaele Palladino, dopo il match contro l’Union Saint-Gilloise

È appena terminata la sfida tra Union Saint-GilloiseAtalanta.

La partita si è conclusa sul risultato di 1-0 grazie alle rete di Khalaili. Con questo risultato i nerazzurri chiudono al 15º posto della classifica di League Phase con 13 punti.

Raffaele Palladino ha parlato ai microfoni di SkySport subito dopo la conclusione del match, e ha esordito dicendo: “Non sono deluso o preoccupato, sono dispiaciuto perché volevamo dare continuità al risultato e alla prestazione di Parma. A livello tecnico è stata la nostra partita peggiore, vuoi anche per via del campo, ci sono stati errori tecnici sciocchi. La cosa che mi dispiace è che quando le partite diventano sporche la squadra non riesce ancora ad affrontarle. Non l’abbiamo ancora capito e sotto questo punto di vista dobbiamo crescere. Mi sembrava di rivivere le partite di campionato con Verona e Pisa, molto simili. Dobbiamo crescere. Mi porto a casa delle risposte anche da questa gara, anche se vincendo non saremmo riusciti ad andare nelle prime otto”.

Palladino ha poi proseguito: “Contro il Bilbao abbiamo fatto 60 minuti buoni. Ci è mancato il secondo gol e poi ci sono stati quei 15 minuti di blackout che ci hanno costato cara la partita. L’obiettivo era quello di qualificarci, non di entrare nelle prime otto. Ho guardato le squadre che non si sono qualificate nelle prime otto e fa impressione vederle. Noi siamo una realtà che vuole continuare a crescere, ma era un sogno entrare nelle prime otto. Secondo me stiamo facendo un grande lavoro, ma non bisogna fare drammi. Oggi mi porto a casa tante risposte su tanti giocatori, sul discorso mentale della squadra, sul discorso caratteriale”.