Questo sito contribuisce all'audience di

Milan, Allegri: “Dobbiamo essere bravi a mantenere l’equilibrio”

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri (IMAGO)
L’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri (IMAGO)

Le parole dell’allenatore del Milan dopo l’amichevole vinta per 9-0 contro il Perth Glory, disputata durante la tournée estiva.

Il Milan gioca e vince la sua ultima partita della tournée estiva. Dopo la sconfitta nei tempi regolamentari contro l’Arsenal e la vittoria contro il Liverpool, arriva un altro successo per la squadra di Max Allegri.

L’allenatore livornese ha commentato così ai canali ufficiali del club il lavoro svolto fino a questo momento: “Abbiamo fatto 20 giorni di buon lavoro da quando abbiamo iniziato, anzi 25. Abbiamo fatto un buon tour, delle buone amichevoli con buone prestazioni. Abbiamo lavorato bene, siamo contenti di quello che abbiamo fatto. Quando riprenderemo il 5 in Italia dovremo pensare che comincerà la stagione e cambierà il tutto”.

Sulla partita di oggi dice: “I ragazzi stanno lavorando bene e con entusiasmo, che è la cosa più importante. Soprattutto con grande serietà. Di solito l’ultima partita della tournée viene sempre presa un pochino così, invece i ragazzi sono stati molto bravi perché l’hanno presa seriamente. Bisognava fare un buon allenamento, doveva essere una bella serata per lo sport in Australia e siamo contenti”.

Sul futuro dice: “In questo momento bisogna fare sempre un passo alla volta, pensare di partita in partita e soprattutto di giorno in giorno, dove dobbiamo lavorare come ho sempre detto: serenamente e con grande equilibrio. Non esaltarsi quando le cose vanno bene perché ci saranno dei momenti di difficoltà, e in quei momenti di difficoltà bisogna essere bravi a non farsi trascinare nella depressione e nell’autolesionismo”.