Questo sito contribuisce all'audience di

Mbappé difende Vinicius e risponde a Mou: “Nessuno ci dirà mai cosa poter fare. Prestianni non deve più giocare la Champions”

Real Madrid, Mbappe (imago)

Benfica-Real Madrid è tutt’altro che finita: arriva la risposta di Mbappé a Mourinho in difesa di Vinicius

Nella giornata di ieri, martedì 17 febbraio, all’ “Estadio da Luz” di Benfica è andato di scena uno spettacolo tutt’altro che piacevole per gli appassionati di sport.

Tutto è partito dal gran gol di Vinicius Jr al minuto 5 del secondo tempo. Da lì si è scatenata una serie di eventi che si sta continuando a protrarre.

Dopo il gol e l’esultanza con il ballo alla bandierina, l’attaccante brasiliano ha accusato il difensore del Benfica, Gianluca Prestianni, di avergli rivolto degli insulti razzisti.

Vinicius ha successivamente abbandonato il campo e la partita è stata sospesa per 8 minuti. Nel post gara non sono mancate le reazioni e tra i primi a commentare l’accaduto c’è stato José Mourinho, espulso nei minuti finali.

Il commento di Mourinho e del Benfica

L’ex allenatore dei Blancos nella conferenza stampa post partita ha commentato così l’accaduto: “Prestianni mi ha riferito di aver detto altre cose, non sto dando del bugiardo a Vinicius ma non posso che credere al mio giocatore. Il Benfica ha come leggenda Eusebio, non è un club razzista”. Mourinho si è poi soffermato sull’esultanza del brasiliano: “Gli ho detto che avrebbe dovuto esultare diversamente”.

In difesa di Prestianni, anche il Benfica, in mattinata, sul proprio profilo “x”, ha commentato: “Come dimostrano le immagini, data la distanza, i giocatori del Real Madrid non potevano aver sentito ciò che stavano dicendo di aver sentito”.

Mourinho che calma Vinicius in Benfica-Real Madrid
Mourinho che calma Vinicius in Benfica-Real Madrid

La risposta di Mbappé all’allenatore portoghese e non solo

Dopo la conferenza stampa di José Mourinho, non è tardata ad arrivare la risposta di Kylian Mbappé sul suo profilo x in difesa del suo compagno di squadra. L’attaccante francese ha commentato: “Balla Vini e per favore non fermarti mai. Non potranno mai dirci cosa possiamo fare e cosa no”.

Ma non solo, perchè ai microfoni di TNT Sports, il francese è anche entrato nei dettagli. “Prestianni ha chiaramente chiamato Vini una scimmia, è successo cinque volte. L’ho visto. La UEFA ha le telecamere migliori, ora aspettiamo. Questo non è accettabile. Non è il mio genere di essere umano“.

E ancora. “Non deve più giocare la Champions League. Mai più. Dobbiamo dare l’esempio a tutti i bambini che ci ammirano, ci sono cose che non possiamo accettare. Lui è giovane, come puoi dire queste cose su un campo da calcio? Ora bisogna vedere cosa succede. Credo che Gianluca Prestianni non dovrebbe venire al Bernabéu, il miglior stadio del mondo. Non se lo merita, non dovrebbe giocare“.