Questo sito contribuisce all'audience di

Napoli, la probabile formazione contro la Lazio

Eljif Elmas (IMAGO)
Eljif Elmas (IMAGO)

Il Napoli sfida la Lazio alla ricerca di 3 punti per avvicinarsi al Milan capolista. Ecco la probabile formazione azzurra

Il Napoli vuole iniziare il 2026 con una vittoria. Domenica 4 gennaio, alle ore 12:30, la squadra di Antonio Conte affronterà la Lazio. Allo stadio Olimpico gli azzurri cercheranno la dodicesima vittoria in campionato.

Nello scorso turno di Serie A, McTominay e compagni hanno battuto la Cremonese 0-2. La vittoria è arrivata grazie a una grande prestazione di Rasmus Højlund, autore di una doppietta.

Il prossimo avversario del Napoli sarà la Lazio. I biancocelesti hanno chiuso il 2025 con un pareggio per 1-1 contro l’Udinese. In campionato, la formazione allenata da Maurizio Sarri non vince in casa dallo scorso 23 novembre, quando le reti di Guendouzi e Noslin hanno assicurato alla Lazio 3 punti contro il Lecce.

Il Napoli non batte la Lazio dal 3 settembre 2022. Da allora gli azzurri non sono più riusciti a vincere contro il club capitolino. Tra campionato e Coppa Italia, il tabellino riporta 6 risultati utili consecutivi per i biancocelesti. Dunque, Antonio Conte studia la migliore formazione per sfatare il tabu e ottenere 3 punti. Ecco la probabile formazione degli azzurri.

La probabile formazione

Il Napoli scende in campo con il solito 3-4-3. Tra i pali confermato Milinković-Savić, mentre il terzetto di difesa dovrebbe essere composto da Di Lorenzo, Rrahmani e Juan Jesus, con quest’ultimo in ballottaggio con Buongiorno. A centrocampo Conte si affida a Lobotka e McTominay. Sugli esterni ci sono Politano a destra e Spinazzola a sinistra. Nel tridente d’attacco spazio a Elmas, David Neres e Højlund.

NAPOLI (3-4-3): Milinković-Savić; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Spinazzola, McTominay, Lobotka, Politano; Elmas, Højlund, Neres; Allenatore: Antonio Conte.

Antonio Conte (IMAGO)
Antonio Conte (IMAGO)

Dove vedere la partita

La sfida tra Lazio e Napoli, valevole per la 18^ giornata di Serie A, andrà in scena domenica 4 dicembre alle ore 12:30. Il match dello stadio Olimpico sarà trasmesso in diretta su Dazn. Sarà possibile seguire la sfida da smart tv e dispositivi mobili previa abbonamento.