Brunori saluta Palermo: lo attende la Sampdoria in prestito

“Last dance” al Barbera per Matteo Brunori, salutato da tifosi e compagni: lo attende la Sampdoria in prestito secco.
Matteo Brunori si prepara a salutare il Palermo. È stata la “last dance” in rosanero per l’attaccante che, visibilmente commosso, ha salutato tifosi e compagni nella partita vinta 1-0 contro il Padova. Rimasto in panchina, Brunori è stato chiamato a gran voce dai tifosi già prima del fischio finale.
“Quello che sei stato non sarà dimenticato, grazie Matteo” lo striscione esposto dai tifosi in Curva Nord. Poi al fischio finale è iniziato il grande saluto. Da una parte i cori e gli applausi degli oltre 32.000 spettatori del Barbera; dall’altra gli abbracci dei compagni di squadra.
Uno per uno, tutti hanno dedicato un momento a Brunori che ha poi fatto un giro di campo per ricevere la standing ovation finale del pubblico di Palermo. Ad attenderlo adesso c’è la Sampdoria: l’attaccante si trasferirà in blucerchiato con la formula del prestito secco.
Arrivato a Palermo nell’estate 2021, Brunori lascia il Palermo dopo 175 presenze e 76 gol, secondo miglior marcatore nella storia dei rosanero.

Osti: “Brunori? Accetteremo la sua scelta”
Il futuro di Brunori è stato il tema del post partita. In merito ha parlato il direttore sportivo rosanero, Carlo Osti: “Se Matteo deciderà di lasciare il club – per quello che rappresenta e per quello che ha fatto per il Palermo – la società accetterà la sua decisione e asseconderà la sua scelta“.
“Brunori si è comportato benissimo, da capitano – ha aggiunto Pippo Inzaghi – Ha chiesto più spazio, ha fatto tanto per il Palermo e vuole giocare di più. Credo che sia giusto se lui ha deciso così“.