Questo sito contribuisce all'audience di

Udinese in 10 dopo 7 minuti: rosso diretto a Okoye

Rimane subito in 10 l’Udinese contro la Fiorentina

Avvio in salita per l’Udinese nella partita del Franchi contro la Fiorentina, che i friulani dovranno giocare per praticamente 90 minuti con un uomo in meno.

Infatti, al 7′ è arrivata l’espulsione diretta per Maduka Okoye, per un’uscita fuori area su Kean, in cui il portiere ha colpito il pallone con la mano negando l’occasione all’attaccante avversario.

L’episodio è stato anche rivisto al Var, per quello che era un possibile fallo a inizio azione. Ma alla fine è stata confermata la decisione di campo.

Runjaic è stato così costretto a rinunciare a un giocatore di movimento per mandare in campo Sava. Il sacrificato è stato Kabasele.

Okoye (IMAGO)
Okoye (IMAGO)

Avvio da incubo per l’Udinese: inferiorità numerica e Fiorentina in vantaggio

Il peggio per l’Udinese è arrivato poco dopo, perché al 21′ la Fiorentina ha anche trovato il gol del vantaggio. A segnarlo è stato Rolando Mandragora su un calcio di punizione dal limite calciato forte e rasoterra su cui Sava è riuscito a toccare ma non a impedire la rete.

Risultato quasi inevitabile dopo un avvio in cui la Fiorentina ha inevitabilmente preso fiducia che si è trasformata in supremazia territoriale nella metà campo avversaria. Per il centrocampista, sempre più capocannoniere della squadra di Vanoli, è già il quinto gol in questa stagione.