Questo sito contribuisce all'audience di

Fiorentina, contatti positivi con Paratici: le prossime ore saranno decisive per l’ok definitivo

Contatti positivi tra la Fiorentina e Fabio Paratici. Il ds vuole tornare in Italia, le prossime ore saranno decisive per l’ok definitivo

La Fiorentina si avvicina a Fabio Paratici. I viola e il direttore sportivo hanno avuto contatti positivi. Il dirigente è disponibile a tornare in Italia alle giuste condizioni e la Fiorentina è fiduciosa di incassare l’ok definitivo del ds.

Al momento Paratici è l’uomo mercato del Tottenham. Oggi, 20 dicembre, il dirigente sarà regolarmente a Londra per assistere alla sfida tra gli Spurs e il Liverpool. A Firenze le prossime ore saranno decisive per stabilire il futuro di Paratici e rendere il ds il nuovo punto di riferimento della Fiorentina.

Il club allenato da Paolo Vanoli sta vivendo un momento difficile e lavora per invertire al più presto la rotta. Attualmente i viola occupano l’ultimo posto in classifica, con 6 punti in 15 giornate. Kean e compagni hanno raccolto 6 pareggi, 9 sconfitte e nessuna vittoria.

Fabio Paratici è un dirigente esperto. Il classe ’72 è stato responsabile scouting della Sampdoria dal 2004 al 2010. Successivamente Paratici ha guidato il mercato della Juventus come ds (dal 2010 al 2021) e, al momento, fa parte dell’organigramma del Tottenham.

Il rientro dalla squalifica

Fabio Paratici ha ripreso la sua carriera pienamente tra le mani dopo aver scontato 30 mesi di squalifica. I fatti risalgono al 20 gennaio 2023, quando il direttore sportivo è stato punito a seguito dell’inchiesta sulle plusvalenze che lo ha riguardato durante l’esperienza alla Juventus .“Non ho mai smesso di pensare al calcio. Non ho mai perso il senso di appartenenza al mio mondo” aveva dichiarato il dirigente con un comunicato durante il periodo di stop.

Ai tempi dell’inizio della squalifica Paratici era il direttore sportivo del Tottenham, carica che è tornato a rivestire al termine dell’inibizione. A Torino, sponda bianconera, il ds è ricordato dai tifosi della Juve per la grande trattativa che portò Cristiano Ronaldo all’Allianz Stadium nell’estate del 2018.