Questo sito contribuisce all'audience di

Lite Allegri-Oriali in Supercoppa: l’allenatore del Milan sanzionato con un’ammenda di 10 mila euro

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan (IMAGO)
Massimiliano Allegri, allenatore del Milan (IMAGO)

Il Giudice Sportivo ha sanzionato l’allenatore del Milan con un’ammenda di 10 mila euro a seguito dello scontro con Oriali in Supercoppa Italiana

Massimiliano Allegri ha ricevuto un’ammenda di 10 mila euro a seguito della lite con il coordinatore sportivo del Napoli Gabriele Oriali. I due avevano battibeccato nella semifinale di Supercoppa Italiana, poi vinta dagli azzurri 2-0.

Il Giudice Sportivo ha deciso di sanzionare l’allenatore rossonero con una multa perchè, come si legge nel comunicato, “nel corso del secondo tempo ha assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti di un dirigente della squadra avversaria, al quale rivolgeva ripetutamente anche espressioni offensive; infrazione rilevata dai collaboratori della procura federale“.

Negli scorsi giorni il Napoli aveva pubblicato una nota condannando l’atteggiamento di Allegri: “Il Napoli condanna con fermezza l’atteggiamento dell’allenatore del Milan Massimiliano Allegri“. E ancora: “Auspichiamo che tale aggressione, totalmente fuori controllo, non passi inosservata“.

La semifinale della Supercoppa Italiana è terminata 2-0 in favore degli azzurri. Il match è stato deciso dai gol di Rasmus Hojlund e David Neres. Il prossimo lunedì 22 dicembre, alle ore 20:00, il Napoli affronterà il Bologna in finale. Per il Milan è sfumato il sogno del doblete. I rossoneri, infatti, hanno vinto l’ultima edizione della Supercoppa grazie al successo in finale contro l’Inter per 2-3.

La stagione del Milan

Il Milan sta alimentando il sogno scudetto dei tifosi. Il club rossonero occupa la seconda posizione in classifica, con 32 punti in 15 giornate. Davanti alla formazione di Massimiliano Allegri c’è l’Inter, con una lunghezza di vantaggio rispetto ai “cugini” milanesi. Nello scorso turno di campionato il Milan ha pareggiato 2-2 contro il Sassuolo.

La doppietta di Bartesaghi – nato e cresciuto con la maglia rossonera – non è bastata per assicurare i tre punti alla squadra. Nella prossima giornata Leao e compagni avrebbero dovuto affrontare il Como. La sfida contro Nico Paz è stata rimandata all8 febbraio 2026, quando le due formazioni scenderanno in campo a Perth, in Australia.