Napoli, infortunio Gilmour: si valuta l’operazione

Il Napoli valuta l’operazione per l’infortunio di Billy Gilmour. Lo scozzese soffre da diverse settimane di una pubalgia
Brutte notizie in casa Napoli. Billy Gilmour potrebbe ricorrere all’operazione chirurgica per risolvere il problema muscolare che ha costretto il centrocampista scozzese ai box dallo scorso 2 novembre.
Gilmour è alle prese con una pubalgia, per la quale il classe 2001 ha già avuto un consulto con uno specialista a Londra. Tra le ipotesi si valuta dunque l’intervento operatorio, al seguito del quale Gilmour resterebbe lontano dal campo circa un mese e mezzo.
A centrocampo il Napoli è in emergenza. Conte deve fare a meno di Kevin De Bruyne e monitora costantemente le condizioni di Lobotka, tornato da poco da un infortunio.
Al belga e allo slovacco si aggiunge anche Frank-Zambo Anguissa. Il centrocampista ha rimediato la lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia destra durante l’impegno con il Camerun e resterà fuori per almeno 3-4 mesi.
Calvario Napoli: tanti infortuni nell’avvio di stagione
A Napoli non si può certo parlare di fortuna riguardo il tema infortuni. Dall’inizio della stagione Antonio Conte ha dovuto fare a meno di diversi pilastri della squadra che, appena un anno fa, iniziava la sua marcia verso quello che a fine stagione sarebbe stato il terzo scudetto della storia azzurra.
Gli stop più significativi di questa prima parte di stagione hanno riguardato diversi titolari tra cui Romelu Lukaku, out dal 15 agosto per la lesione del bicipite femorale della coscia destra, Alex Meret, prima fermato da un affaticamento muscolare e poi dalla frattura del piede, e la coppia di centrali Rrahmani-Buongiorno, assenti complessivamente per 13 partite. A questi si aggiungono le defezioni di Lobotka-tornato da poco in campo- e il lungo stop di Kevin De Bruyne.

I risultati in campo
Nonostante le difficoltà di inizio stagione, il Napoli resta la principale pretendente allo scudetto insieme all’Inter. I risultati non danno ragione alla formazione di Conte (attualmente terzo) e a quella di Chivu (quarto), con Roma e Milan a fare da padroni in Serie A.
Dopo 12 giornate di campionato il Napoli ha raccolto 25 punti. Gli azzurri vantano il terzo miglior attacco del campionato, alle spalle di Inter (26 reti) e Bologna (21). McTominay e compagni sono reduci dalla vittoria per 2-0 contro il Qarabag in Champions League. In Europa il cammino del Napoli è stato discontinuo, con 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte nelle prime 5 giornate di coppa.