San Paolo, malore per Oscar: trasportato in ospedale per un problema cardiaco

Oscar è stato trasportato in ospedale a seguito di un malore accusato durante test medici con il San Paolo
Oscar ha accusato un malore durante i test medici con il San Paolo. Il brasiliano è svenuto a causa di un problema cardiaco mentre si trovava sulla cyclette per una prova sotto sforzo, presso il centro di allenamento del club a Barra Funda.
I medici presenti hanno prontamente soccorso l’ex Chelsea, che è stato trasportato in ambulanza all’Einstein Hospital Israelita. Le condizioni del giocatore erano già precarie.
Lo scorso agosto, il brasiliano ha rimediato una frattura vertebrale e, durante gli esami a cui si è sottoposto per stabilire l’entità dell’infortunio, lo staff medico ha rilevato un’anomalia cardiaca.
A seguito di accertamenti, Oscar aveva ricevuto il via libera per tornare a giocare. Le condizioni dell’ex Chelsea, sotto osservazione in ospedale, sono stabili.
I comunicati del San Paolo e del Chelsea
Il San Paolo, club in cui Oscar gioca dallo scorso 3 gennaio dopo la lunga esperienza in Cina con lo Shanghai Port, ha pubblicato una nota ufficiale riguardo le condizioni del calciatore: “Durante gli esami effettuati martedì mattina (11) presso il SuperCT, nell’ambito della preparazione in vista della pre-stagione 2026, l’atleta Oscar ha presentato un problema cardiaco ed è stato prontamente soccorso dai professionisti del club e dall’équipe medica dell’Einstein Hospital Israelita, presente sul posto”.
“Successivamente, il giocatore è stato trasportato in ospedale, dove si trova in condizioni cliniche stabili e rimane in osservazione per l’esecuzione di esami complementari per chiarire la diagnosi. Come da procedura abituale e nel rispetto della privacy del giocatore, ulteriori informazioni saranno divulgate non appena ci saranno aggiornamenti da parte del team medico, in accordo con Oscar“.
“I pensieri di tutto il Chelsea FC sono rivolti al nostro ex giocatore Oscar e alla sua famiglia in questo momento difficile“, ha pubblicato sul proprio profilo X poi il Chelsea.