Questo sito contribuisce all'audience di

Florenzi: “La dedica di Camarda mi ha fatto piacere. Scudetto? Lotta aperta”

Alessandro Florenzi in maglia Milan (Imago)
Alessandro Florenzi in maglia Milan (Imago)

Le parole di Florenzi alla vigilia della sfida tra Milan e Roma, due squadre che hanno segnato la sua carriera calcistica.

Alessandro Florenzi si prepara a vivere un Milan-Roma pieno di emozioni. Il classe ’91, che da pochi mesi si è ritirato dal calcio giocato, ha commentato la sfida ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Il grande ex di entrambe le squadre non si è soffermato solo sul match ma ha approfondito anche altri temi come la dedica del gol di camarda e la lotta Scudetto.

Favorite Inter e Napoli alla pari. Ma attenzione che è una lotta aperta, la classifica andrà guardata in primavera. Se la Roma resta lassù può dire la sua, il Milan ha una sola competizione e ci resterà sicuro, e non scordiamoci della Juve che secondo me beneficerà tanto dal cambio di allenatore“, ha esordito.

Ha proseguito: “Chi si gioca di più? Il Milan, perché ha come obiettivo dichiarato di tornare in Champions ma può sicuramente ambire a qualcosa in più. La Roma ci arriva già da capolista, gioca bene e i numeri sono dalla sua…“.

E sui giallorossi: “Ho sempre pensato che la Roma avesse una rosa molto forte, ma da un certo punto di vista vederla lassù è una sorpresa. Assimilare il gioco e il livello di preparazione fisica che impone Gasperini in così poco tempo non è facile“.

Le parole di Florenzi sulla dedica di Camarda

Il primo gol di Camarda e la dedica proprio a lui che ha commentato: “Un uomo di parola. L’anno scorso lo stuzzicavo parecchio perché in lui ho vedevo qualcosa, è un ragazzo con una fame incredibile. Gli dicevo sempre: ‘Per quello che ti sto dando il primo gol in A me lo devi dedicare“.

Conclude poi: “Era uno scherzo, ovviamente, a me basta un grazie per i consigli come quelli che ricevo da tanti ragazzi. Ma quella dedica mi ha fatto un sacco di piacere. Gli ho scritto l’altro giorno, dopo il rigore sbagliato con il Napoli: ‘Sappi che io sarò quello che si farà sentire quando le cose vanno male. Quando fai il primo gol in Serie A so’ buoni tutti‘”.