Atalanta, Juric: “Tutto chiarito con Carnesecchi, ora conta ripartire e fare bene”

La conferenza stampa di Ivan Juric in vista di Atalanta-Milan, in programma martedì 27 ottobre alle 20:45 alla New Balance Arena
Dopo il pareggio contro la Cremonese l’Atalanta di Ivan Juric si prepara al prossimo match di Serie A contro il Milan.
L’allenatore nerazzurro ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita, in programma martedì 27 settembre alle 20:45 alla New Balance Arena.
Juric ha cominciato dicendo: “Esonero di Tudor? Mi dispiace, era un uomo da Juventus. Purtroppo queste cose capitano nel nostro lavoro. È cresciuto nella Juventus come giocatore, là era la sua vita”.
Dopo il pareggio di Cremona l’allenatore nerazzurro aveva ammonito Carnesecchi, reo di “Parlare troppo”. In conferenza ha poi aggiunto: “Con lui è tutto chiarito, sono molto contento del suo lavoro. A volte a caldo certe parole possono uscire fuori in malo modo”.
Juric: “Lookman mi sta piacendo. E su Krstovic…”
Juric ha poi proseguito dicendo: “Lookman mi sta piacendo, sono soddisfatto di lui. Ci manca solo il gol, anche se molto spesso creiamo tante occasioni”.
Sui singoli ha aggiunto: “Krstovic sta migliorando. Vorrei far giocare Scamacca, ma serve calma. Contro il Milan potremmo giocare con o senza punta, sono entrambe opzioni valide”. Sulle scelte di formazione in vista della sfida contro il Milan, invece: “De Roon domani non gioca in difesa, allo Zini è stata una scelta perché contro il 5-3-2 dovea uscire su una mezzala, cosa che fa comunque sempre. Kossounou è recuperato e gioca lui dietro per andare su Leao: essendo appena rientrato, era in preallarme e ho voluto risparmiarlo sabato sera“.

“Allegri ci rispetta, paghiamo l’estate di Lookman e Scamacca”
Ivan Juric, alla vigilia dell’incrocio contro il Milan, ha parlato anche del suo rapporto con Massimiliano Allegri: “L’ho cosciuto bene a Torino, è molto intelligente, quando parla riesce a non far vincere le emozioni. Contro il Pisa ha pareggiato nel recupero e ha parlato di punto guadagnato. E qui da noi siamo delusi per il pari a Cremona. Ci rispetta e vuole preparare bene una grande partita, sono convinto che ne faremo una grande anche noi. Ha giocatori di grande qualità, non dobbiamo concedergli molto“.
L’allenatore dei nerazzurri ha concluso parlando del momento della sua squadra: “Paghiamo proprio l’estate di Lookman e Scamacca. Il primo per le questioni di mercato, il secondo per l’infiammazione al ginocchio“.