Questo sito contribuisce all'audience di

Juventus Women, Canzi: “Salvai? A livello simbolico è molto importante il suo gol”

Massimiliano Canzi, allenatore Juventus Women (Imago) interna
Massimiliano Canzi, allenatore Juventus Women (Imago)

Le parole di Massimiliano Canzi dopo la sfida di Women’s Champions League tra la Juventus e il Benfica.

Termina 2-1 la prima gara di Uefa Women’s Champions League che vede protagonista la Juventus. Le bianconere rimontano grazie alla doppietta di Cecilia Salvai che garantisce i tre punti in classifica.

Al termine della partita con il Benfica, l’allenatore della Juventus Women, Massimiliano Canzi, ha commentato il match in conferenza stampa.

A livello simbolico è molto importante il suo gol. Mai come in questo caso uno vale uno. Arriverà il momento in cui arriveranno i gol degli attaccanti”, ha esordito parlando di Salvai che torna al gol (con una doppietta) dopo 695 giorni. .

Ecco, di seguito, le dichiarazioni complete dell’allenatore bianconero.

Juventus Women, le parole di Canzi

Canzi ha proseguito: “L’equilibrio c’è stato in tutta la partita tranne nei minuti prima del gol del 2-1 perché abbiamo preso dei contropiedi che non mi sono piaciuti. Bisogna trovare una giusta via di mezzo tra equilibrio e coraggio. Abbiamo fatto dei cambi per vincere la partita per la quantità di occasioni create“.

Il focus si è poi spostato sulla coppia Wälti-Schatzer: “Sicuramente Eva potrà crescere tantissimo con una giocatrice dalla qualità di Lia al suo fianco. A centrocampo abbiamo una buona varietà di giocatrici. Crediamo tanto in Eva. Potranno giocare anche insieme. Ha dimostrato di saper dare ordine“.

Juventus Women, Canzi: “Ho fatto i complimenti alla difesa”

L’allenatore delle bianconere ha continuato commentando le altre avversarie in Champions League: “Non c’è una squadra che temo di più perché sono tutte di altissimo livello. Sono tutte ottime e pericolose. Dobbiamo essere brave noi a giocare bene. Mi godo questo risultato fino a domani e poi si passa a pensare alla prossima partita con il Como“.

Infine ha concluso: “Ho fatto i complimenti alla difesa. Abbiamo concesso poco. A difesa schierata abbiamo fatto bene. Qualche sbavatura c’è stata e dovremo migliorare però sono contento della fase difensiva“.