Questo sito contribuisce all'audience di

Milan, Allegri: “Juve? Non sarà una rivincita personale. Per la Champions serviranno 73-74 punti”

Allegri, allenatore Milan (IMAGO)
Allegri, allenatore Milan (IMAGO)

Le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Juventus

Ritorno alle origini per Massimiliano Allegri che domani – domenica 5 ottobre – tornerà da avversario in quella che è stata la sua casa per 8 lunghi e vincenti anni.

Prima volta allo Stadium non nei panni di allenatore della Juventus per il livornese, che si presenta da capolista a un big match importantissimo.

Oggi, alla vigilia di Juventus-Milan, Allegri ha parlato in conferenza stampa presentando la partita: “Domani è una bellissima partita, Juve-Milan è sempre straordinariamente bella per tutto. Per noi è molto importante fare un altro passettino in avanti contro una squadra forte, che lotterà fino alla fine per i 4 posti. Bisogna essere molto bravi per poter poi passare una bella sosta“.

Sull’avvicinamento, invece: “Vissuta normalmente, cercando di preparare al meglio la partita. Domani affrontiamo una squadra che non ha mai perso, con grandi giocatori e con un ottimo allenatore“.

Allegri: “Non sarà una rivincita personale, ecco quanti punti servono per la Champions”

Allegri è tornato inevitabilmente sul suo passato alla Juventus: “Non c’è il rischio di sbagliare panchina domani, anche perché allo Stadium le hanno invertite. Quando si giocano le grandi partite c’è sempre un’emozione da vivere, ecco perché dovremo stare concentrati sull’obiettivo finale. Noi dobbiamo lavorare fino in fondo per far sì che il Milan posso tornare a giocare la Champions. Siamo solamente alla sesta partita, mancano ancora tanti punti, ci saranno momenti bellissimi ma anche quelli difficili“.

Sull’obiettivo quarto posto, invece: “Ci vuole un minimo di punteggio che credo sia intorno ai 73-74 punti. Siamo ancora molto lontani e mancano tante vittorie, è normale che quando si vince sia molto meglio e quando si pareggia ci si arrabbi. L’importante domani è fare una bella prestazione, servirà una partita molto tecnica. La Juve ha sempre fatto gol in queste partite, ha un attacco molto importante“.

allegri-milan-imago-gpo-interna (2)
Massimiliano Allegri, allenatore Milan

“Tomori a disposizione, e su Leao…”

Nel corso della conferenza stampa, Allegri ha parlato degli infortunati e del recuperi: “Tomori è a completa disposizione, ha avuto un risentimento sull’adduttore ma niente di che. Leao ha fatto una bella settimana, la prima dal 17 agosto, e contro il Napoli ha anche giocato più di quanto avrebbe dovuto a causa di diverse situazioni. Lui sta crescendo, così come Nkunku. La squadra sta bene fisicamente“.

Il Milan vuole mantenere i piedi per terra dopo la vittoria contro il Napoli: “Siamo solamente all’inizio, la Juventus ha un solo punto in meno di noi quindi sarà uno scontro diretto. Ci vuole calma, non dobbiamo esaltarci perché abbiamo battuto il Napoli: al momento non abbiamo né vinto il campionato né ottenuto la qualificazione in Champions League. Bisogna continuare a lavorare con grande equilibrio e profilo molto basso, solo questo ci può portare all’obiettivo finale“.