Milan, Allegri: “È un piccolo passo avanti, ma bisogna continuare a lavorare”

Le dichiarazioni di Massimiliano Allegri nel post partita di Milan-Napoli
Il Milan di Massimiliano Allegri vince contro il Napoli di Antonio Conte nel big match della 5ª giornata di Serie A. A San Siro, gli azzurri si impongono sui rossoneri dopo 90′ combattuti.
A deciderla sono le reti di Saelemaekers e Pulisic nel primo tempo. Nella ripresa cambiano le cose con il rosso a Estupinan e il rigore trasformato da KDB. Alla fine però Modric e compagni portano a casa tre punti importantissimi e agganciano il primo posto.
“Sono contento perché era un test importante e difficile contro un Napoli con grandi qualità. L’espulsione ci ha obbligati alla fase difensiva. Dobbiamo goderci questa serata di vittoria ma da domani dovremo pensare alla prossima partita che sarà l’ultima prima della sosta“.
Ha esordito l’allenatore del Milan ai microfoni dopo il triplice fischio. Di seguito, riportiamo le dichiarazioni complete di Massimiliano Allegri ai microfoni.
Milan, le parole di Allegri nel post partita
“Se avessimo pareggiato non sarebbe stato un dramma per quello che si è visto in campo – ha continuato Max Allegri ai microfoni di DAZN -. Bisogna continuare a lavorare, è stato un piccolo passo avanti. Continuare a lavorare e fare bene, partita di sofferenza come queste ce ne saranno altre. Giocarle con questo spirito può fare solo bene. Ci sono buoni propositi per fare bene“.
E poi ancora, rispondendo al ruolo di Leao in questo 3-5-2 visto nelle ultime uscite e in generale sull’attacco. “Davanti abbiamo lui, Pulisic, Gimenez e Nkunku e volendo anche RLC. Ne ho 5 per 2/3 posti. L’importante è che migliorino tutti condizione, lui in primis. Mi spiace per Nkunku che non è entrato, ha grandi qualità. Però Gimenez ha lavorato molto bene. L’importante è che chi entra in campo poi corre tanto, dal 60′ inizia un’altra partita“.

“Modric è talmente intelligente. E sulla Juve…”
Avviandosi alla conclusione, dopo la vittoria del Milan Allegri ha commentato anche la prestazione dell’ex Real Madrid Modric, protagonista assoluto in mezzo al campo: “Luka è un giocatore talmente intelligente… Davanti alla difesa in Serie A gestisce meglio andando a intercettare i palloni“.
“Dopo la Cremonese pensavo di arrivare qui? – ha continuato l’allenatore rossonero -. Il calcio è strano, là abbiamo subito due gol su due cross. Due disattenzioni ci sono costate i gol, ma la prestazione c’era ed eravamo all’inizio”. Infine, un rapido sguardo già al prossimo impegno di campionato contro la “sua” Juventus. “Non ci sto ancora pensando. Sarà una bella partita, ne ho fatte un po’ di qua e un po’ di là“, ha concluso ridendo.