Questo sito contribuisce all'audience di

PSG, si fermano Dembélé e Doué: il comunicato ufficiale

dembele-psg-imago-INTERNO
Ousmane Dembelé, PSG (Imago)

Ousmane Dembelé ha riscontrato un problema muscolare nella sfida tra Ucraina e Francia: lungo stop per lui

Il percorso della Francia verso il Mondiale 2026 è iniziato alla grande, con una vittoria per 0-2 contro l’Ucraina.

Una grande vittoria per la squadra di Dechamps, in una serata resa però non del tutto positiva dall’infortunio di Ousmane Dembelé. L’esterno del Paris Saint-Germain, che era partito dalla panchina perché non al meglio della condizione, è entrato in campo all’inizio del secondo tempo salvo poi dover venire sostituito a causa di un infortunio muscolare. Problema tutt’altro che di poco conto, visto che il classe ’97 dovrà stare fuori per un mese e mezzo.

Si ferma anche Desiré Doué. Il classe 2005 ha riportato una lesione al polpaccio destro, e dovrà stare fermo per circa un mese.

Una grossa tegola per il PSG e Luis Enrique, che perde due giocatori fondamentali nella fase iniziale della stagione e con le prime partite di Champions League in programma nelle prossime settimane. Entrambi salteranno infatti la sfida contro l’Atalanta, in programma per il 17 settembre

Doue (IMAGO)
Doue (IMAGO)

PSG, infortunio per Dembelé e Doué: il comunicato ufficiale

Doppia assenza importante per i campioni d’Europa, come annunciato tramite i canali ufficiali dello stesso club: “Ousmane Dembélé, costretto a lasciare il campo per infortunio nella partita Ucraina-Francia di venerdì, ha un grave infortunio al bicipite femorale destro. Si prevede che rimarrà fuori per circa sei settimane“.

Anche Désiré Doué, infortunatosi durante questa partita, ha riportato una lesione al polpaccio destro e dovrebbe restare fuori per circa quattro settimane“.