Questo sito contribuisce all'audience di

Napoli, De Laurentiis: “Con la cessione del pacchetto Kvara-Osimhen l’idea era Gyokeres”

de-laurentiis-scudetto-imago-gpo-interna
Aurelio De Laurentiis, presidente Napoli

Le rivelazioni di Aurelio De Laurentiis su Antonio Conte e la cessione di Kvicha Kvaratskhelia.

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, sarà il protagonista dell’intervista esclusiva a 7 del Corriere della Sera, a firma di Paolo Condò, in uscita domani.

Nell’anticipazione emergono diversi retroscena legati al rapporto con Antonio Conte e alla cessione di Khvicha Kvaratskhelia.

Il patron azzurro ha raccontato un aneddoto sul primo incontro con l’attuale allenatore e ha poi spiegato i motivi che lo hanno portato a rinunciare al talento georgiano, rivelando anche un’offerta monstre rifiutata in passato.

Su Conte: “Molti anni fa lo incontrai alle Maldive. Sul lavoro è instancabile, proprio come me. È chiaro che entrambi amiamo profondamente ciò che facciamo, e per me questo è fondamentale. Polemico? Lei dice polemico, io preferisco dire visionario. A 34 anni mi sentivo pronto per pronunciare la frase decisiva: “da ora si fa come dico io”. E, tutto sommato, è andata piuttosto bene”.

Napoli, le parole di De Laurentiis

Il presidente ha anche parlato della cessione di Kvaratskhelia: Ho dovuto cederlo perché il suo procuratore minacciava di ricorrere all’articolo 17. Dopo la prima straordinaria stagione del georgiano, ci siamo subito mossi per negoziare un rinnovo, aumentando il suo stipendio e proponendogli una cifra molto significativa, consapevoli che un compenso troppo basso avrebbe attirato l’interesse di molti club pronti a offrirgli contratti faraonici. Tuttavia, il suo agente, Mamuka Jugeli, aveva altri piani sia per sé sia per il giocatore”.

Poi, ha continuato: “Alla fine del secondo anno contrattuale c’è stato l’Europeo in Germania. Io, insieme a Manna e Chiavelli, siamo volati a Düsseldorf per risolvere la situazione, ma Mamuka ha continuato a prendere tempo, sostenendo che Giuntoli gli avesse promesso dei soldi mai corrisposti. Una bugia, facile da verificare. Avrei potuto venderlo in quel momento: il Psg aveva offerto oltre 200 milioni di euro per il pacchetto Kvara-Osimhen. Tuttavia, avevo promesso a Conte di trattenerlo e non me la sono sentita. Con quei fondi, l’idea era di acquistare Gyokeres“.

Aurelio De Laurentiis (IMAGO)
Aurelio De Laurentiis (IMAGO)

L’intervista integrale a Aurelio De Laurentiis, ricca di retroscena sul Napoli e sul futuro del club, sarà pubblicata domani su 7, l’inserto settimanale del Corriere della Sera.