Gatti: “Napoli? Ringrazio tanto per l’interesse, ma il mio cuore è a Torino”

Fresco di rinnovo di contratto, il difensore della Juventus Federico Gatti ha parlato in un’intervista: le sue parole
Dopo aver rinnovato il suo contratto fino al 2030, Federico Gatti è chiamato a essere tra i protagonisti della sua Juventus. “Il mio cuore è a Torino”, ha detto a Sky Sport.
Il difensore classe ’98 ha parlato dal ritiro in Germania, nel pieno della preparazione della Juventus di Tudor. Un momento sicuramente delicato per l’ex difensore del Frosinone, reduce da un infortunio al tendine d’Achille: “Per fortuna ora sono passate quasi due settimane e sto mettendo benzina nelle gambe. Sto meglio, anche se ho fatto fatica. Non pensavo di stare fuori così tanto“.
Sull’interessamento del Napoli, nello scorso mercato di gennaio, Gatti ha dichiarato: “Non ho mai messo in discussione il mio futuro qui, però l’interessamento di un top mondiale come Conte e del ds Manna mi ha fatto piacere. Ho preferito seguire il cuore, la Juventus è una famiglia e Torino è casa mia. La scelta è stata facile“.
Il difensore si aspetta un atteggiamento diverso dalla Juventus: “Più aggressiva. Una squadra che vuole dominare tutti i duelli per portare a casa le partite ad ogni costo, anche in maniera sporca. Bremer ha detto bene, siamo più o meno gli stessi ma con una stagione in più e quindi siamo tutti più maturi. Bisogna tornare a vincere“.
Gatti: “Spero che Vlahovic resti. Douglas Luiz ha chiesto scusa”
Il difensore della Juventus ha parlato della delicata situazione di Dusan Vlahovic: “Dusan è maturo per prendere le proprie decisioni. Io ovviamente spingo affinché lui resti qua perché è un amico e un giocatore importante, però non mi intrometto in questi discorsi“.
Federico Gatti ha commentato il caso Douglas Luiz, con il centrocampista brasiliano che non si era presentato al primo giorno di ritiro con la Juventus: “Douglas ha chiesto scusa e la società ha parlato con lui. Non conosco quale sarà il suo futuro, ma io ho molta fiducia in lui: è tecnico e forte, qui non è solo riuscito ancora ad esprimersi al meglio“.

“Bremer vale come un acquisto top. E su Kolo Muani…”
La Juventus ha finalmente riabbracciato Gleison Bremer. L’ex Torino è tornato titolare nell’amichevole contro la Reggiana. Un ritorno importante per la difesa bianconera secondo Gatti: “Vale come un acquisto top. Con il ritorno di Gleison guadagniamo tantissimo, io per primo. È tre anni che gioco con lui, mi è dispiaciuto molto del suo infortunio perché eravamo partiti in modo fantastico e si era creata un’alchimia pazzesca“.
Su Kolo Muani, invece: “Sicuramente avere di nuovo Randal sarebbe molto importante per noi. È un attaccante molto forte“. Per l’attacco, la certezza si chiama David: “Jonathan lo abbiamo affrontato l’anno scorso in Champions, quando giocava nel Lilla. È un ottimo attaccante e dovrà abituarsi alla Serie A, un campionato totalmente diverso dagli altri: da noi prevale la tattica e gli spazi sono minori. Ma David ha tutte le carte in regola per fare molto bene anche alla Juventus“.