Questo sito contribuisce all'audience di

Suarez “cowboy” e la tripletta di Muriel: lo spettacolo viene dalla Leagues Cup

Luis Suarez con la maglia dell'Inter Miami (Screen dal canale YouTube dell'MLS)
Luis Suarez con la maglia dell’Inter Miami (Screen dal canale YouTube dell’MLS)

In attesa del ritorno della Serie A, in America il calcio dà spettacolo: da Suarez versione cowboy a Miami alla tripletta di Luis Moriel a Orlando

Se sui social vi è apparso un video di Luis Suarez che esulta indossando un cappello da cowboy tranquilli, è tutto normale.

Ah, e vi ricordate di Luis Muriel, l’attaccante colombiano dell’Atalanta? Nella notte tra il 6 e il 7 agosto ha segnato la tripletta più veloce nella storia dell’Orlando City, sua attuale squadra, realizzando tre gol in poco più di 11 minuti.

Questa e tante altre sono le notizie che arrivano dalla Leagues Cup, la competizione per club della CONCACAF che vede sfidarsi le migliori squadre del Nord e del Centro America.

Competizione che ha visto disputare alcune delle gare della terza delle tre giornate previste per la fase a gironi, prima dell’inizio dei match a eliminazione.

Lo spettacolo della Leagues Cup

Tra le novità più eclatanti da segnalare c’è stata la presentazione di Heung Min-Son come nuovo giocatore dei Los Angeles FC, squadra che ha superato i Tigers per 1-2. L’Inter Miami di Messi (assente per infortunio) ha superato i Pumas grazie al “cucchiaio” dal dischetto di Suarez e alla prima rete con la sua nuova maglia di Rodrigo de Paul (3-1 il risultato finale).

E ancora c’è stata la tripletta di Muriel per il 5-1 dell’Orlando sul Necaxa, arrivata in soli 11 minuti di gioco tra il 35′ e il 46′ del primo tempo. Il Seattle ha poi superato il Club Tijana, mantenendo la testa del super girone a 9 punti. Tra le prime quattro presenti poi Miami, Orando e Columbus per l’Mls, Toluca, Pachuca, Tigres e America per la Liga MX.