Sassuolo, operazione in chiusura per Koné del Marsiglia e Fadera del Como

Le novità sul mercato in entrata del Sassuolo
Il Sassuolo si prepara a chiudere altri due nuovi innesti di questo calciomercato estivo.
Dopo aver portato in neroverde dal Torino il difensore polacco Sebastian Walukiewicz, il club è in chiusura anche per altri due giocatori.
Si tratta infatti di Alieu Fadera – come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi – e di Ismaël Koné, centrocampista canadese di proprietà del Marsiglia che nella passata stagione ha vestito la maglia del Rennes in prestito.
L’arrivo del canadese testimonia il grande lavoro del ds neroverde Francesco Palmieri, che ha così anticipato la concorrenza di diversi club in Europa che si erano interessati al centrocampista classe 2002.
Koné passerà al Sassuolo in prestito oneroso da 2.5 milioni di euro con obbligo di riscatto a determinate condizioni a 10 milioni di euro. Il Marsiglia avrà anche una percentuale sulla futura rivendita.
Fadera, invece, arriverà in prestito oneroso a 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro con il Como che manterrà una contropzione. Tra lunedì e martedì il calciatore svolgerà le visite mediche e firmerà il contratto.