Questo sito contribuisce all'audience di

Con Modric il Pallone d’Oro torna in Serie A: mancava dai tempi di Ronaldo

Luka Modric con il Pallone d'Oro (Imago)
Luka Modric con il Pallone d’Oro (Imago)

Grazie al trasferimento di Luka Modric al Milan, un Pallone d’Oro torna in Serie A dopo 7 anni. Mancava dai tempi di CR7 alla Juve

Il Pallone d’Oro torna in Serie A, sette anni dopo l’ultima volta. Tanto è passato dall’addio di Cristiano Ronaldo alla Juventus, che privò il nostro campionato di calciatori che in carriera hanno vinto il più ambito riconoscimento individuale.

Con il trasferimento di Luka Modric al Milan, ecco che un ex Pallone d’Oro si prepara ad approdare in Serie A. Il croato fu premiato nel 2018 proprio davanti a CR7.

L’ex Real Madrid diventerà l’ottavo giocatore della storia del club ad aver vinto il Pallone d’Oro. Il primo fu Gianni Rivera nel 1969, mentre successivamente anche George Weah, Marco Van Basten e Ruud Gullit sono riusciti in questa impresa.

Nella rosa dei rossoneri, invece, un calciatore che avesse vinto tale riconoscimento mancava da più di 10 anni. L’ultimo fu Kakà, che tornò al Milan nella stagione 2013/14, dopo aver conquistato il Pallone d’Oro nel 2007.

Da Luis Suarez a CR7… e ora Luka Modric: tutti i Palloni d’Oro

Luka Modric sarà il ventitreesimo Pallone d’Oro nella storia della Serie A. Una tradizione iniziata nel 1961, quando Luis Suarez si trasferì all’Inter dopo aver ottenuto il riconoscimento indossando la maglia del Barcellona. L’ultimo italiano ad essere premiato come miglior giocatore del mondo, invece, rimane Fabio Cannavaro nel 2006.

Real Madrid, Luka Modrić (Imago)
Real Madrid, Luka Modrić (Imago)

Chi ha preceduto il nuovo centrocampista del Milan è Cristiano Ronaldo. CR7, dopo aver condiviso lo spogliatoio del Real Madrid con Luka Modric, si trasferì alla Juventus riportando in Italia quel riconoscimento che mancava precedentemente da quattro anni. Anche quella volta ad accoglierlo c’era Massimiliano Allegri, che si prepara a lavorare di nuovo con l’ennesimo giocatore di calibro mondiale.