Questo sito contribuisce all'audience di

Botafogo, esonerato l’allenatore Renato Paiva: il comunicato

Renato Paiva, ex allenatore del Botafogo (Screen dal canale YouTube del club)
Renato Paiva, ex allenatore del Botafogo (Screen dal canale YouTube del club)

Il club brasiliano del Botafogo ha deciso di esonerare il proprio allenatore, Renato Paiva: gli aggiornamenti

Renato Paiva non è più l’allenatore del Botafogo. È questa la decisione presa dal club brasiliano nella serata di domenica 29 giugno.

Dopo la vittoria nel Mondiale per Club contro il Paris Saint-Germain, la squadra è arrivata fino agli ottavi di finale della competizione.

Match perso poi ai supplementari contro il Palmeiras, che è costato l’eliminazione al Botafogo.

Nella giornata di lunedì 30 giugno è arrivato il comunicato ufficiale della società con cui ha diffuso la decisione di separarsi con il proprio allenatore.

Botafogo, Renato Paiva non è più l’allenatore del club

Dopo 23 partite con il club, il portoghese Renato Paiva non è più l’allenatore del Botafogo. Questo il comunicato diffuso dalla società sui propri canali: “Il Botafogo comunica che Renato Paiva non è più l’allenatore della prima squadra. La decisione è stata comunicata al professionista domenica 29 giugno sera. Il Club ringrazia Paiva e i suoi collaboratori per il contributo fornito negli ultimi mesi, in particolare per la storica vittoria contro il Paris Saint-Germain nel Mondiale per Club e per la qualificazione agli ottavi di finale di Libertadores e Coppa del Brasile“.

Botafogo (imago)
Botafogo (imago)

Inoltre, si apprende che il club è già alla ricerca di un sostituto: “John Textor e il consiglio di amministrazione del Dipartimento di calcio sono alla ricerca di un nuovo allenatore che accetti la sfida di proseguire il cammino verso i titoli, lottando per due campionati Libertadores e brasiliano e per l’inedito titolo della Copa do Brasil“.