Questo sito contribuisce all'audience di

Pisa, esordio assoluto per Buffon tra i professionisti

Louis Buffon, Pisa (imago)

Il figlio d’arte ha fatto il suo ingresso in campo all’83’ di Pisa-Spezia

Un altro Buffon approda tra i professionisti. Dopo essere stato già convocato con la prima squadra del Pisa per la partita del 16 febbraio contro il Cesena, ora è arrivato anche l’esordio di Louis Buffon.

L’attaccante classe 2007 è stato mandato in campo a sorpresa da Filippo Inzaghi all’83’ del big match di Serie B con lo Spezia, col Pisa sotto per 3-2.

Il giovane figlio d’arte nelle scorse settimane ha fatto anche il proprio debutto con la nazionale Under 18 della Repubblica Ceca, nazionalità della madre.

Continua così il suo momento d’oro, con un altro importante traguardo tagliato.

buffon-pisa-imago-gpo-interna
Louis Buffon, Pisa

La stagione di Louis Buffon

Non è stato un esordio fortunatissimo per il giovane figlio d’arte, col suo Pisa che è uscito sconfitto dallo scontro diretto con lo Spezia, che ora insidia il secondo posto a -3. Eppure, è un altro importante tassello di una stagione che lo sta vedendo sempre di più proiettato verso un futuro da professionista.

Arrivato al Pisa nel 2023, in questa stagione sta giocando regolarmente con l’Under 19 nel campionato Primavera , in cui ha segnato 6 gol. Prestazioni convincenti che gli sono valse la chiamata – accettata – della Repubblica Ceca Under 18, oltre alla prima convocazione in Serie B contro il Cesena. Ora anche l’esordio. Chissà che Filippo Inzaghi non lo chiami nuovamente in causa in questo finale di stagione, in cui il Pisa si gioca la Serie A.