Dopo il 2011, la rimonta del 2025: il Milan ribalta il Lecce e vince al Via del Mare

I rossoneri battono il Lecce con tre gol in 13 minuti: dopo la rimonta del 2011 il Milan vince ancora ribaltando i giallorossi.
Nella partita tra Lecce e Milan del Via del mare è accaduto l’inimmaginabile. La formazione di Giampaolo è andata in vantaggio con la doppietta di Krstović.
Sembrava tutto apparecchiato per la quarta sconfitta consecutiva (che in campionato non accadeva dalla stagione 1985/86), poi i cambi di Conceiçao hanno ribaltato completamente il match.
Prima l’autogol di Gallo, poi la doppietta di Christian Pulisic, che non sbaglia dal dischetto e poi raccoglie l’assist di Leao per ribaltare il risultato.
Il Via del Mare regala sempre emozioni: anche nel 2011 il Milan ha rimontato il Lecce. Quella volta, però, la squadra rossonera andò sotto 3-0, poi vinse 3-4 con la tripletta di Kevin-Prince Boateng e il gol di Mario Yepes.
La rimonta del Milan a Lecce: doppietta di Pulisic e l’autogol di Gallo
Il Milan soffre, subisce il Lecce e poi rimonta. La squadra di Sergio Conceiçao riesce a ribaltare lo svantaggio dei giallorossi, firmato Nikola Krstovic. Due gol annullati ai rossoneri, che riescono comunque a portare a casa i tre punti nel secondo tempo. I cambi di Conceiçao risultano essere decisivi, con Leao, Joao Felix e Abraham che danno una marcia in più.
Prima l’autogol di Antonino Gallo, poi il rigore e il gol di Christian Pulisic: i rossoneri sono ancora vivi ed evitano la quarta sconfitta consecutiva in campionato.

La rimonta del Via del Mare ricorda sinistramente quella fatta dallo stesso Milan nella stagione 2010/11: lì il Lecce andò avanti di 3 reti, per poi subire la tripletta di Kevin Prince-Boateng e il gol di Mario Yepes.